Wilma Goich fa piangere tutti a La Volta Buona: la tragedia (straziante) della figlia e le accuse a Edoardo Vianello
La cantante è stata ospite della Balivo questo pomeriggio. Ha raccontato il saluto alla figlia Susanna e l'assenza inspiegabile dell'ex marito al capezzale. Ecco i dettagli.
![Tommaso Pietrangelo](https://wips.plug.it/cips/libero.it/magazine/cms/2023/05/tommaso-pietrangelo.jpg?w=74&a=c&h=74)
Wilma Goich è stata ospite questo pomeriggio nel salotto de La Volta Buona. Ha ricordato il momento più duro, quello della scomparsa improvvisa della figlia Susanna, avvenuta cinque anni fa. Le parole della cantante hanno scosso tutti i presenti in studio, dalla Balivo ad Adriana Volpe, scatenando anche le lacrime di Flora Canto. Ma è emersa anche tanta rabbia nei confronti dell’ex marito, Edoardo Vianello, colpevole di non essersi presentato in ospedale per salutare un’ultima volta la figlia. Vediamo qui sotto tutti i dettagli.
Wilma Goich a La Volta Buona, il ricordo della figlia scomparsa
Attimi di commozione nel salotto di Caterina Balivo. A La Volta Buona, oggi, ha preso brevemente la parola l’ospite Wilma Goich. Ha parlato di un evento doloroso, la scomparsa della figlia Susanna per colpa di un male improvviso. Ma più che tristezza, dalle parole della cantante è emersa tanta rabbia per il modo in cui si comportò l’ex marito, Edoardo Vianello. "Lui non è stato presente, punto", ha ricordato la Goich, "lui non c’era quando è mancata Susanna, io dopo un po’ di tempo ho scritto una lettera a Edoardo, e ogni parola che ho scritto era una lacrima, perché gli ho scritto una lettera sentitissima alla quale lui non ha mai riposto. Sono cinque anni che aspetto che alzi il telefono e dica ‘come stai Wilma?’".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLo sfogo della Goich è stato poi interrotto dalla Balivo, che ha mostrato una vecchia intervista di Vianello al Corriere. In quelle circostanze, il cantautore aveva giustificato il suo mancato saluto alla figlia spiegando che preferiva ricordarsela com’era prima. Ma questa spiegazione non è andata giù alla Goich. "Ragazzi qui stiamo parlando di una figlia", ha sbottato, "stiamo parlando di un padre che sapeva che mancavano poche ore…quando ci hanno avvertito che mancavano poche ore, lui non è venuto. Quindi…non vieni a salutare tua figlia?…queste cose non devono succedere".
Le lacrime in studio e la rabbia per il gesto di Edoardo Vianello
Al termine dello sfogo, è stata la stessa conduttrice a notare un momento di forte commozione tra gli ospiti. "Vedo tutti molto colpiti", ha detto la Balivo rivolgendosi alle presenti Adriana Volpe e Flora Canto. Quest’ultima, visibilmente scossa, ha espresso il suo pensiero così: "Però io credo che per una madre sia un doppio dolore, perdere una figlia e avere un padre che non ti sostiene…mi hai fatto piangere". E anche la Volpe ha aggiunto la sua opinione: "Penso che una madre ha sentito nei nove mesi la figlia dentro di sé, l’ha vista nascere ed essere presente quando se ne va è una cosa contro natura…e hai bisogno di avere qualcuno accanto, e ti auguri che sia il papà della figlia".
Wilma Goich ha poi ripreso la parola, raccontando del nipotino che adesso è rimasto senza sua mamma. "Si sta abituando all’idea che la mamma non c’è", ha detto la cantante, "anche se non si abituerà mai, perché lui adorava la mamma, era una ragazza eccezionale". Proprio per questo la Goich non riesce ad accettare ancora il gesto dell’ex marito. Per questo, ha ribadito in chiusura di intervista, non ha intenzione di rincontrarlo o siglare una specie di tregua. Per lei quel capitolo è definitivamente chiuso.