Viva Rai2, Fiorello fiero del fratello Beppe ai David: “Lasciatemi fare un po’ di ‘famiglismo’”

Anche questa mattina è andata in onda una puntata scoppiettante tra ballo e ironia: super ospite Neri Marcorè, ma spazio anche al cinema. Come è andata.

Viva Rai2 continua a confermarsi tra i programmi mattutini più amati di sempre, merito anche dell’innata verve di Fiorello che ogni mattina sveglia gli italiani a suon di ironia. Un’ironia che, ovviamente, non è mancata nemmeno questa mattina, quando Fiore ha colto l’occasione per parlare della recente gaffe del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Nel box è arrivato come super ospite anche Neri Marcorè, e poi spazio per una menzione speciale alle nomination dei David di Donatello: la presenza del fratello Giuseppe tra i candidati rende Fiorello super orgoglioso. Vediamo nel dettaglio come è andata.

Viva Rai2, Fiorello ironizza sulla gaffe di Sangiuliano

Quale luogo migliore per ironizzare sulle gaffe dei politici se non il glass di Viva Rai2? E infatti l’irriverente Fiorello non ha certo perso tempo, e tra i primi argomenti della mattinata ha trattato proprio la recente gaffe del Ministro della Cultura Genaro Sangiuliano.

"Ma ministro, ma pure Lei! Ha detto che Times Square è a Londra, mica è il Ministro della Geografia. Lui si è giustificato dicendo: ‘Pensavo a Piccaddily Circus, che è la Times Square di Londra, dove c’è la Torre Eiffel col Big Ben’ – ha ironizzato FiorelloSe Londra avesse lu mar, sarebbe una piccola Bari", ha poi aggiunto imitando il politico.

Ospite Neri Marcorè, Fiorello: "Oggi altissimo livello"

Super ospite della puntata di oggi, giovedì 4 aprile, l’attore Neri Marcorè che, fortemente incitato da Fiorello, ha raccontato quando da 14enne inviò una lettera ad Adriano Panatta perché gli facesse un provino. E notizia del giorno: il tennista pare avergli risposto proprio oggi.

Fiorello orgoglioso del fratello Beppe candidato ai David di Donatello

Nel corso della puntata, spazio anche al cinema e a una menzione speciale alle nomination dei David di Donatello (il 3 maggio in prima serata su Rai 1).

"Record per Paola Cortellesi con 19 David di Donatello, 15 per Garrone, ma anche mio fratello, lasciatemi fare un po’ di ‘famiglismo’", ha detto Fiorello super orgoglioso, ricordando che il fratello Giuseppe Fiorello è attualmente candidato come "migliore regista esordiente" per il film Stranizza d’amuri.

"Complimenti a Paola! – ha poi aggiunto lo showmanLe verrà un’infiammazione alla sciatica solo per salire e scendere dal palco per ritirare i premi, fatela a casa sua direttamente. Ieri è stata vista all’Ikea a comprare lo scaffale per metterli. Tanto li vincerà. Complimenti a tutti!".

Ma il vero scoop è arrivato poco dopo. "Ma la notizia vera è questa: retroscena e aneddoti svelati da Fabrizio Biggio sul red carpet. L’hanno messo fuori a fare le interviste, non lo fanno neanche entrare. Voglio vedere come ti sfan***erà Nanni Moretti, ‘Ma chi sei tu? Io questo neanche lo conosco’", ha scherzato Fiorello per concludere una puntata come sempre scoppiettante e irriverente.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963