Viva Rai2 stoppato, i momenti iconici di Fiorello: da Giorgia al semaforo a Sister Act con Mahmood
Da oggi Fiorello va in vacanza per Pasqua: Viva Rai 2 tornerà in onda mercoledì 3 aprile. Riviviamo le scene più divertenti degli ultimi mesi.
-
1/6
Giorgia canta al semaforo per Fiorello
Momenti indimenticabili per lo show, con una super interprete. Memorabile quando Giorgia, con un megafono, si è avvicinata agli automobilisti fermi al semaforo, dando loro il buongiorno con "E poi", "Di sole e d'azzurro" in un'esilarante gag da Fiorello a Viva Rai 2.
-
2/6
Paola Cortellesi parla del suo film di successo e canta con Fiorello
Nessuno può dimenticare la promozione di quello che è stato in Italia il film dell'anno, quando a Viva Rai 2 si è parlato di C'è ancora domani, e Fiorello e Paola Cortellesi si sono esibiti sulle note di "Non m'innamoro più".
-
3/6
Il malore di Fiorello
Sicuramente a molti sarà rimasto impresso anche il momento di terrore, quando un mese fa lo stesso conduttore ha deciso di interrompere per alcuni minuti la trasmissione. È questo ciò che è accaduto a causa di un mal di testa improvviso ma che è durato solo alcuni istanti. Infatti, dopo poco tempo, l’artista ha ripreso in mano la situazione ed è ripartito con la trasmissione. Prima di farlo, ha voluto tranquillizzare tutti i presenti e il pubblico da casa.
-
4/6
Fiorello e Mahmood fanno colpo su Whoopi Goldberg
Il momento più significativo di questa edizione è stato sicuramente quando Fiorello e Mahmood hanno cantato la lor versione di "Sister Act", iconico film di Whoopi Goldberg. L'esibizione è arrivata anche alla stessa attrice, che ha ricondiviso e ringraziato cantante e presentatore per il tributo.
-
5/6
La frecciatina all'AD Rai su Viva Rai 2
Iconico poi il momento in cui Fiorello ha ironizzato sulla Rai Meloniana dicendo: "Ogni volta che pronuncio la parola ‘Rai’ in diretta, Roberto Sergio si rotola nel letto" ha esordito Fiorello. "Pare che la Rai stia ‘virando a sinistra’, vedo falce e martello ovunque! Pensate che nel 2024, oltre alle fiction su Mussolini e le Foibe, sono attesi ‘The Voice Balilla’, ‘Marciando con le stelle’ e poi ‘Eia Eia Eredità’". Poi ha continuato: "Sicuramente ci cacceranno via e al nostro posto ci sarà ‘Viva Rai Dux’, con il glass sotto l'obelisco di Mussolini. In bocca al lupo a questo nuovo corso della Rai!".
-
6/6
Fiorello risponde a tono al fuorionda sulla figlia
La replica di Fiorello a Viva Rai 2 a Piergiorgio Giacovazzo, il giornalista del Tg2 che si è lasciato scappare un fuorionda sull'apparizione della figlia del presentatore nel suo stesso programma, ha fatto molto ridere: "Intanto premetto che se venissero fuori i miei fuorionda, altro che provvedimento disciplinare mi arresterebbero. Verrebbero le guardie svizzere col Vaticano, verrebbero i corazzieri o la polizia. La galera, altro che provvedimento. Ste cose scappano. Io e Piergiorgio ci siamo sentiti al telefono e l'abbiamo risolta tra di noi, tra uomini, e poi non ha detto niente di male. Io e lui ci siamo chiariti. Tutto è bene quel che finisce bene. Ha passato una brutta giornata sia lui, che io. Quando è successo l'ambaradan, io dormivo. Fatemi salutare Piergiorgio, è successo e capita a tutti. Il provvedimento disciplinare? No, niente provvedimento. Se avessero intenzione, mi auguro di no. Uno fuorionda è libero di fare quello che vuole, viva la libertà d'espressione".