Viva Rai 2, Fiorello punge La Russa: “Da piccolo giocava all’allegro fascista. Vannacci seguirà Meloni…”
Lo showman ha aperto la settimana con bordate alla politica: “Sdrammatizziamo il peggio che sta accadendo nel nostro Paese”. Ospiti Roberto Bolle e Savino
"Mancano 10 puntate alla fine di Viva Rai 2". Oggi lunedì 29 aprile 2024 Fiorello ha aperto la penultima settimana del suo talk show ribadendo di essere ormai quasi alla fine sua cavalcata al timone del mattino di Rai 2, e forse proprio per questo più carico che mai. Affiancato dagli immancabili Biggio e Casciari e raggiunto nella glass box dall’ospite Nicola Savino, il comico siciliano ha dato vita a un nuovo show a cielo aperto nel Foro Italico e, nel corso della rassegna stampa, è tornato a punzecchiare la politica italiana. Scopriamo cos’è successo e cosa ha detto.
Viva Rai 2, Fiorello ancora contro la politica
La puntata di Viva Rai 2 di oggi lunedì 29 aprile 2024 ha inaugurato quella che sarà la penultima puntata del talk show del mattino di Rosario Fiorello (che ha già fatto sapere di avere un "contratto con il suo divano" a partire dal 10 maggio). Lo showman siciliano, insieme a Biggio e Casciari, come di consueto ha aperto la mattinata con la rassegna stampa dei giornali. Visto il polverone del weekend e, soprattutto, le polemiche che hanno sollevato le sue recenti parole a Viva Rai 2, Fiorello ha deciso nuovamente di non risparmiarsi. "Meloni dice di scrivere "Giorgia" sulla scheda per votarla. Al massimo così le danno il Sanremo del ’95" ha scherzato il comico, aggiungendo: "Gli altri si sono accodati, Vannacci ad esempio ha detto sulla sua scheda di scrivere ‘Etero’, Schlein invece ‘quell’altra’…".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppFiorello ha detto la sua anche sul caso La Russa. L’attore e regista Michele Riondino, infatti, nel weekend ha postato una foto del presidente del Senato a testa in giù, destando molto scalpore. "Appena l’ho vista ho pensato ‘ma questo non sa postare manco una foto, bastava ruotarla’. Io ormai anche la Meloni se la vedo dritta non la riconosco più, è proprio un’usanza del web, lo fanno tutti, però Riondino ha fatto rumore perché è Riondino" ha spiegato Fiorello, che ha ironizzato: "Però La Russa ci è rimasto male non tanto per la foto ma per la frase ‘non ci sono più i fascisti di una volta’". Lo showman, imitando la voce di La Russa, ha "risposto": "Che stai dicendo?! Io da piccolo giocavo con l’allegro fascista! (…) C’era il manganello, tutto il set… e quando avevo sete mi bevevo l’olio di ricino!".
Parentesi seria (o meglio, amara) anche per Fiorello, che dopo queste notizie ha voluto specificare: "Che dobbiamo fare… sdrammatizziamo il peggio che sta accadendo nel nostro Paese".
Ospiti Savino e Bello
Ospite odierno della glass box di Viva Rai 2 è stato Nicola Savino, che si è divertito al Foro Italico in compagno di Fiorello, Biggio e Casciari riscrivendo un brano appositamente per lo show a cielo aperto davanti a tutti i presenti. Roberto Bolle, invece, è stato raggiunto telefonicamente dallo show: il ballerino ha spiegato di essere ancora lontano dal ritiro e ha presentato il suo show Viva la danza, che andrà in onda questa sera su Rai 1.