Viva Rai 2, Fiorello indignato dalle critiche: “La Rai ha sbagliato”, poi appuntamento al buio con Gianna Nannini

Nella puntata di oggi showman siciliano ha avuto un appuntamento “al buio” con Gianna Nannini ed è tornato sulle parole dette lunedì sulla censura Rai

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

È di nuovo Fiorello show a Viva Rai 2. Nella puntata di oggi mercoledì 24 aprile 2024 del talk show del mattino di Rai 2 il comico siciliano è tornato a commentare la vicenda Scurati e il caso censura in Rai che da giorni tiene banco in viale Mazzini. Fiorello si è definito piacevolmente "indignato" dalla risonanza mediatica delle sue parole di lunedì su quanto successo e ha preso nuovamente le difese di Antonio Scurati. Spazio poi a un "appuntamento al buio all’alba" con l’arrivo di Gianna Nannini. Scopriamo cos’è successo e cosa ha detto.

Fiorello torna sul caso Scurati

Nel corso della puntata di oggi di Viva Rai 2, come anticipato, Fiorello è tornato su quanto detto lunedì in merito al caso Scurati e ha voluto rispondere alle critiche e, soprattutto, alla "indignazione" della sinistra per le sue parole: "Si sono indignati anche per noi che siamo all’acqua di rose e facciamo battutine" ha spiegato Fiorello, sfogandosi: "Io mi sento tutto indignato, ma questa è una medaglia: qualcuno che si indigna per me! Se la satira suscita questo, è una medaglia!"

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Lo showman siciliano – affiancato, come sempre da Biggio e Casciari – ha spiegato: "Voi sapete che programma facciamo, era la notizia del giorno… Non avremmo dovuto scherzare sulla grande ca**ata che ha fatto la Rai a censurare il monologo?". Fiorello ha poi lanciato un’altra frecciata ("Proprio voi di sinistra, avete fatto i paladini della satira, l’avete sempre difesa e ora vi indignate per me?") e ha ribadito di non avere fatto niente più che satira: "I comici, piacciano o non piacciano, devono fare satira su tutto e vanno difesi sempre!". Il comico ha infine preso nuovamente le difese di Antonio Scurati: "I 1800 euro chiesti non sono per il minuto di tempo che c’è dietro, ma sono per lo studio di anni e anni che ha permesso a Scurati di diventare Scurati. Non è che paghi solo il minuto di esibizione, c’è dietro tutto".

Gianna Nannini a Viva Rai 2

Dopo aver replicato alle critiche degli ultimi giorni Fiorello, come di consueto, ha lasciato spazio alla musica a Viva Rai 2. Lo showman ha infatti lasciato lo studio e ha raggiunto per "un appuntamento al buio all’alba" l’ospite del giorno: Gianna Nannini. Dopo l’incontro Fiorello è rientrato nella glass box del Foro Italico e, rispondendo a Biggio e Casciari, ha lanciato un’ultima frecciatina: "Sono stato a fare satira".


Potrebbe interessarti anche