Fiorello rimpiazzato (anche) da Carolina Di Domenico, Rai 2 stravolge il suo Mattin Show: titolo e format, dettagli

Tante novità sul nuovo show che sostituirà Viva Rai 2. Spunta il nome della donna che affiancherà Andrea Perroni in conduzione. Emergono anche i primi dettagli su titolo e location

Fervono i preparativi per il nuovo mattin show di Rai 2. Dopo l’uscita di scena di Fiorello, tutto è incerto, e anche se i fan continuano a pensare che nessuno riuscirà mai a tenere testa allo spettacolo messo in piedi dal conduttore, Rai continua a cercare di organizzare uno show competitivo. Già nelle scorse settimane era stato fatto il nome di Andrea Perroni, noto comico e speaker radiofonico, che avrebbe dovuto in un certo senso prendere le redini del nuovo show, dirigendo un cast corale e variegato. Ora invece viene fatto un nuovo nome, e si tratterebbe di una conduttrice e speaker molto amata in Rai. Scopriamo di chi si tratta.

Addio Viva Rai 2, Carolina Di Domenico rimpiazza Fiorello con Andrea Perroni

Continua l’organizzazione del nuovo Mattin show del secondo canale, che dovrebbero essere inaugurato a partire da settembre, per tutta la stagione tv, dal lunedì al venerdì, come sempre su Rai 2, cercando di prendere il posto nella primissima mattina dello show di Fiorello, che con il suo Viva Rai2 ha ottenuto numeri da record nelle ultime due stagioni tv. Accanto all’ormai confermato Andrea Perroni, dovrebbe arrivare una giovane collega, parliamo di Carolina Di Domenico, nota conduttrice radiofonica. Ha sempre tenuto un programma su Rai Radio2, quindi potrebbe rivelarsi la diretta evoluzione del suo attuale compito. Ricordiamo che Di Domenico esordì inoltre proprio in Rai occupandosi di Disney Club con Giovanni Muciaccia. Dopo essere stata nella Commissione artistica del Sanremo di Pippo Baudo e aver condotto TRL su Mtv, è stata protagonista in Rai, La7, Sky. Poi The Voice su Rai2, l’Eurovision, fino a buttarsi sulla radio.

Nuovo Mattin Show di Rai 2, cosa sappiamo

Il titolo, stando alle indiscrezioni, sembrerebbe essere già praticamente confermato, si tratta di: Binario 2. Un nome che, senza conoscere i dettagli e l’organizzazione del programma, potrebbe voler dire tutto e niente. Ovviamente il due indica la rete Rai che lo ospita, Binario invece potrebbe indicare una direzione leggermente diversa rispetto allo show che lo ha preceduto. Binario sarebbe inteso come luogo d’incontro fra chi si appresta ad iniziare la giornata. Chi va a lavoro, chi va a scuola, tutti si ritrovano sul "Binario 2". Ma non solo, il nome sarebbe richiamato anche dalla location. Se Viva Rai 2 andava in onda dalle strade della capitale, Binario 2 dovrebbe essere mandato in onda da una stazione ferroviaria, che si starebbe scegliendo proprio in queste settimane.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963