L'Aria che tira, Vittorio Feltri senza freni: insulti e 'fuga' dallo studio in diretta tv. La reazione di Parenzo

Il giornalista oggi ha dato spettacolo a L'Aria che Tira, su La 7, ricorrendo a insulti gratuiti e volgari. Ferma la condanna in studio da parte del conduttore.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Vittorio Feltri
Fonte: Mediaset Infinity

Ci è andato giù pesante, Vittorio Feltri. Nel suo intervento di oggi a L’Aria che Tira, collegato in diretta con il programma, il (fin troppo) loquace giornalista si è espresso a modo suo sul tema del momento, l’affaire Boccia-Sangiuliano. Parenzo l’ha incalzato su incontro che Feltri avrebbe avuto, mesi fa, con la dottoressa Boccia e il ministro dimissionario alla Cultura. E il commento dell’ospite si è rivelato volgare e francamente inaccettabile. Così, mentre Parenzo protestava scandalizzato, Feltri ha preso, si è tolto il microfono e ha abbandonato il collegamento. Vediamo qui sotto tutti i particolari.

Vittorio Feltri, gli insulti e lo scontro con Parenzo

Il solito Vittorio Feltri dà spettacolo. Oggi, 10 settembre 2024, il conduttore David Parenzo ha deciso di invitare a L’Aria che Tira il giornalista e saggista 81enne. Si discuteva sul caso Boccia-Sangiuliano, che ha portato alle dimissioni del Ministro e anche all’apertura di un’indagine da parte della Corte dei Conti del Lazio. Invitare Feltri a esprimersi in merito, però, era un bel rischio. Dato che già alcuni giorni fa l’opinionista aveva rivolto parole poco gentili (eufemismo) alla dottoressa Boccia. E come da copione, anche oggi non si è smentito.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Feltri è stato prima incalzato da Parenzo su un punto: "Hai avuto anche una colazione con il ministro Sangiuliano e anche la dottoressa Boccia. O mi sbaglio?". Al che ha risposto: "Non ti sbagli, c’era anche una signora che io non conoscevo e scopro adesso si chiamasse così". "Come ti è stata presentata?", ha proseguito allora Parenzo, sempre rivolto al giornalista in collegamento. Ed è qui che l’incontinenza verbale di Feltri si è palesata in tutta la sua gloria. "Beh come un’amica", ha sbottato l’ospite, "come volevi me la presentasse, come la sua tr**a?". Gelo in studio e stupore da parte di tutti i presenti.

Dopo un breve tentennamento David Parenzo – che forse avrebbe dovuto prevedere un epilogo del genere – si è detto scandalizzato dalle parole del suo ospite. "No Feltri non scherziamo", è stata la reazione del conduttore, "non usiamo queste parole. Utilizziamo un linguaggio consono". Ma a quel punto Feltri ha chiuso la partita. "Va bene, allora me ne vado", ha chiosato. Poi si è tolto il microfono e ha abbandonato il collegamento con il talk show di La 7. In studio, gli altri ospiti non hanno potuto far altro che condannare le parole di Feltri. "Un’espressione davvero infelice", ha concluso Parenzo. Resta però l’amaro in bocca per un’ospitata che si poteva (facilmente) evitare. Vittorio Feltri è noto per la sua facilità a commenti inappropriati. Non è mica una novità. Quindi c’è il sospetto che venga invitato proprio per questo. Creare scandalo e risollevare gli ascolti.


Potrebbe interessarti anche