Vittoria Puccini a Sanremo: i flirt famosi, la rottura con Preziosi, il grande rammarico e il dramma della mamma

Scopriamo qualche dettaglio in più sulla sfera privata della nota attrice, la cui consacrazione televisiva è avvenuta grazie alla serie Elisa di Rivombrosa.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Vittoria Puccini è nata il 18 novembre 1981 a Firenze. Il padre, Giusto Puccini, è un professore ordinario di diritto pubblico, mentre la madre Laura Morozzi era un’insegnante della scuola elementare. Vittoria ha conseguito la maturità classica al Liceo Ginnasio Michelangiolo di Firenze e, successivamente, ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza senza però dare alcun esame. Il suo debutto nel mondo dello spettacolo è avvenuto nel 2000 grazie al film Tutto l’amore che c’è di Sergio Rubini, ma la vera notorietà è arrivata interpretando il ruolo principale nella storica serie Elisa di Rivombrosa. Nei tanti anni di carriera, Vittoria Puccini ha poi preso parte a tantissimi progetti di grande successo sia al cinema che in televisione. E se il suo talento è ormai ampiamente riconosciuto, ora scopriamo qualcosa di più anche sulla sua vita privata.

Vittoria Puccini, i flirt famosi: Preziosi, Santamaria e Fabrizio Lucci

In merito alla vita sentimentale della bella e talentuosa Vittoria Puccini, sappiamo che tra il 2004 e il 2010 l’attrice ha avuto un’importante relazione con il collega Alessandro Preziosi, conosciuto proprio sul set di Elisa di Rivombrosa, e dal quale ha avuto la figlia Elena nel maggio del 2006. La coppia ha poi vissuto un forte momento di crisi, culminato con il presunto tradimento di Preziosi con la modella Giorgia Pagliacci. Successivamente, la relazione tra la Puccini e Preziosi è poi giunta al termine. Ad oggi, i rapporti tra loro sono comunque sereni per il bene della figlia.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Dopo questa importante relazione, dal 2011 al 2013, Vittoria Puccini si è legata a un altro collega, ovvero l’attore Claudio Santamaria. Tra i due pare sia scattato il colpo di fulmine sul set del film Baciami ancora. Anche in questo caso, però, la relazione è poi giunta al termine. Nel 2014, l’attrice ha ritrovato la serenità accanto all’attuale compagno Fabrizio Lucci, direttore della fotografia conosciuto sul set della miniserie Anna Karenina. Tra i due le cose continuano andare a gonfie vele, tanto che la stessa Vittoria Puccini ha rivelato l’intenzione di sposarsi al più presto. Al di là del grandissimo amore per la figlia Elena nata dalla relazione con Preziosi, Vittoria Puccini ha più volte raccontato anche che il suo più grande rammarico è non aver dato alla luce un secondo figlio con il suo attuale compagno.

Vittoria Puccini, la malattia della mamma e l’importanza della prevenzione

Vittoria Puccini ha anche dovuto affrontare la prematura morte della madre, Laura, avvenuta nel 2011 a soli 59 anni a causa del cancro al seno. La stessa attrice si è dunque sottoposta a una serie di esami diagnostici per scongiurare la possibilità di contrarre la stessa malattia della madre, trattandosi purtroppo di una forma di tumore molto aggressiva e potenzialmente ereditaria.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche