Veronica Pivetti, la vita privata: l'ex marito, la depressione e il sentimento speciale per una donna
Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulla nota attrice e conduttrice di Amore Criminale: storie sentimentali, amicizie viscerali e molto di più.
Veronica Pivetti sta per tornare alle redini della nota trasmissione Amore Criminale, in onda in prima serata su Rai3 ogni martedì sera. Una nuova avventura per l’attrice e conduttrice che negli anni ci ha abituati a film, fiction e programmi di grandissimo successo. Classe 1975, Veronica Pivetti è nata a Milano e ha debuttato nel mondo dello spettacolo a soli sei anni, scegliendo una strada ben diversa rispetto a quella della sorella Irene Pivetti, nota ex politica e imprenditrice. Il vero debutto in televisione è però arrivato nel 1994 grazie a Quelli che il calcio con Fabio Fazio. Da quel momento Veronica ha dato il via a una carriera piena di successi in televisione e al cinema. Ciò che forse si conosce meno è invece la vita privata di Veronica Pivetti, altrettanto ricca di emozioni e colpi di scena: scopriamo di più.
Veronica Pivetti, il matrimonio naufragato e la scelta di non avere figli
Veronica Pivetti è stata sposata dal 1996 al 2000 con l’attore e conduttore radiofonico Giorgio Ginex. Un breve periodo durante il quale i due hanno scelto di non avere figli. A seguito della separazione, Veronica ha più volte raccontato di aver sofferto di forte depressione. "Non è uno stato d’animo, ma una vera e propria malattia. Ho avuto una depressione bella tosta per 6 anni, da cui è uscito un libro comico. Datemi retta, se ne può uscire. Ma molto spesso viene sottovalutata. La depressione colpisce tante persone, è molto democratica. Vergognarsene è la cosa più sbagliata che si possa fare. Nascondersi è sbagliato. Siamo tutti imperfetti e tutti possiamo attraversare un momento di grande difficoltà", ha raccontato l’attrice a Domenica In.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppDopo questa relazione, la Pivetti non si è più legata sentimentalmente a nessuno e ha ribadito più volte di essere convinta della sua scelta di non avere figli. "Non ho un senso materno per i bambini e sono felicissima di non aver avuto figli. Ovviamente rispetto chi fa scelte diverse dalla mia. Credo che attorno alla maternità ci sia una forte retorica. Non credo che una donna per sentirsi realizzata debba per forza diventare mamma. Non dimentichiamoci che fare il genitore è il mestiere più difficile che ci sia. Io ne svolgo già uno sufficientemente complicato, che mi sono scelta e che amo, e al quale sono felicissima di dedicare tutte le mie energie e la mia passione. Ho poi i miei meravigliosi cani: che cosa mi manca", ha rivelato in una passata intervista.
Veronica Pivetti e la convivenza con una donna speciale
Ormai da diverso tempo Veronica Pivetti convive a Roma con una sua carissima amica di nome Giordana. "Il mio rapporto con lei è serio, sincero, profondo, intenso. Vivo con lei e due cani, siamo una famiglia, non potrei desiderare di più. Non lo definirei un amore, anche se è il rapporto più profondo che ho avuto nella mia vita ed è sotto gli occhi di tutti. Ci vogliamo molto bene, in lei rivedo Adriana, una ragazza della quale mi innamorai da giovane, me ne innamorai perdutamente", ha raccontato a DiPiùTv.
Veronica, infatti, ha più volte sottolineato l’importanza di essere liberi nei propri sentimenti e nella propria sessualità, e anche in questo caso preferisce non definire il rapporto con l’amica che lei vive, al di là delle ‘etichette’ possibili, come un legame viscerale e importantissimo.