Veronica Peparini e Andreas Muller: “Dustin o Marisol, ad Amici stavolta vincerà la danza”, e lui strizza l’occhio a Ballando

La coppia che si è incontrata nella scuola di Amici racconta a Libero Magazine i progetti professionali, la vita da neo genitori e cosa pensano dei finalisti del talent

"Chi vince Amici 23? Non ti dico il mio preferito, però ti posso dire che quest’anno, per quello che ho visto, anche andando in puntata, c’è stato un livello molto alto della danza, quindi chi vince vince tra i due finalisti, vince bene. Marisol e Dustin sono due ottimi ballerini".

Non si sbottona Veronica Peparini, la ex maestra di Amici che abbiamo visto come giudice di gara anche quest’anno nel domenicale, che di talenti se ne intende, avendone individuati molti nella scuola del talent di Canale 5 a iniziare dal suo attuale compagno Andreas Muller per finire con l’ultima, Giulia Stabile.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

A far crescere talenti Veronica Peparini, insieme ad Andreas, continua anche lontano dai riflettori. Libero Magazine li ha incontrati durante la presentazione del sogno reso realtà da Giuliano Pepaprini, anche lui notissimo al pubblico di Amici, oltre ad essere un grande artista di fama internazionale, che ha aperto a Roma, nel quartiere dove i due fratelli sono cresciuti, la Peparini Academy, un enorme spazio polifunzionale, pronto ad accogliere i ragazzi che sognano un futuro nel mondo dell’arte, ma anche chi, a tutte le età, vuole vivere e approfondire una passione. Con corsi di danza, musica (guidati dal maestro Beppe Vessicchio), teatro, ma anche costumi, scenografia, doppiaggio e molto altro. Una vera e propria factoy del talento, un progetto ambizioso che vedrà anche alternarsi artisti ospiti di tutto il mondo con workshop e seminari e coinvolgendo gli alunni già anche in progetti lavorativi nel livello più avanzato del loro percorso di studi.

Veronica Peparini e Andreas Muller, insieme ad Amici e fuori, in casa e sul lavoro, ora siete impegnati in questa nuova avventura, come siete stati coinvolti nel progetto di Giuliano?

"E’ una cosa venuta un po’ naturale, fa parte della nostra crescita, delle nostre esperienze, era proprio la cosa giusta da fare è venuta quasi come uno sviluppo naturale a questo punto del nostro percorso. Non è stata chissà quando negoziata, Giuliano l’ha fatto e noi l’abbiamo appoggiato e l’appoggeremo perché siamo la famiglia."

Andreas: "Non è che ci ha parlato chissà quanto a lungo di questa idea per convincerci, anche perché Giuliano ha sempre tantissimi progetti in ballo durante l’anno in tutto il mondo, e un giorno semplicemente, ci ha detto che cosa stava provando a costruire ed eccoci qua. Siamo "aiutanti" per portare avanti questa struttura".

Dicevamo, che questa scuola che offre la possibilità di approfondire tante discipline ricorda il primo Amici, Saranno Famosi

Risponde Veronica Peparini "Si è vero, era un po’ così, poi il programma si è evoluto diversamente, e ha preso la sua strada per diventare quello che è oggi. Noi qui vogliamo fare una vera e propria scuola dell’arte che rispecchi anche un po’ quello che è stato il nostro percorso e le nostre stesse esperienze che sono state diverse" Aggiunge Andreas Muller: "Ti faccio il mio esempio personale: nel 2020 avevo la possibilità di avere il contratto rinnovato come professionista ad Amici. Quell’anno però io ho deciso di puntare sulla mia crescita studiando recitazione. Questo per dire che qui stiamo pensando a fare un luogo in cui se si ha l’esigenza di ampliare il proprio bagaglio con altri strumenti e altre competenze artistiche si possa fare".

Veronica: "Credo sia bello anche il fatto che diamo la possibilità di creare un punto di ritrovo per chi studia danza o anche è appassionato. Perché penso che è bello arrivare in un posto che ti faccia immergere a 360 gradi e ti faccia respirare l’aria dell’arte e della danza, della musica, del teatro. Vuole essere un punto di ritrovo per i ragazzi che possono condividere le loro passioni, ed è fondamentale. Abbiamo aperto nel nostro quartiere dove siamo cresciuti e dove viviamo e che per noi è casa".

Quindi ora che avete da gestire due neonate sarà anche comodo

"Col passeggino è un attimo!" scherza Andreas, aggiunge Veronica: "Sì, arriveremo con il passeggino da casa e staranno qui in un ambiente bello con grandi spazi a respirare aria di arte. Anche mia figlia più grande, Olivia, balla ma in questo momento è in un’altra scuola, ma se vuole verrà. Ha fatto i provini come tutti, quindi sicuramente è interessata a venire ma non so se poi deciderà di farlo. Staremmo tutti in famiglia".

E’ vero che Andreas preferirebbe che le vostre figlie non seguissero le vostre orme perché la danza dà poche sicurezze?

Veronica: "Magari cresceranno povere, ma felici se è quello che vogliono davvero!" Andreas precisa: "Questo è giusto, però è giusto chiarire anche il fatto che non è detto che chi è sotto i riflettori vive nel lusso, perché se ti vedono ballare in tv la gente pensa a chissà quali stipendi stellari, mentre in realtà non è così, vivi in un appartamento umile, hai una macchina normalissima, e quindi, se penso a questo, il mio augurio per le mie figlie è che, indipendentemente dal mestiere che sceglieranno di fare, possano innanzitutto essere felici ma anche potersi mantenere, avere delle certezze insomma, perché poi è bello rincorrere i sogni ma c’è anche un momento in cui hai bisogno che alcune cose siano sistemate per vivere con la giusta tranquillità.

Andreas, per te è la prima esperienza da genitore: come è cambiata la tua vita da quando sei papà?

"Lui è innamorato", dice Veronica davanti al compagno visibilmente orgoglioso: "Beh perché è una cosa che volevamo tanto e quando vuoi fortemente diventare papà, una volta che ci riesci, la gioia è tanta, di più di quando arriva ma non te l’aspettavi. Noi l’abbiamo tanto cercata questa cosa, era molto voluta e ne parlavamo da tempo in realtà, sapere poi che non era una ma erano due femminucce è stato stupendo".

Con la gestione pratica di due bimbe così piccole come te la cavi?

"La prima notte siamo che tornati a casa dall’ospedale, a mezzanotte ho cambiato tutti e due i pannolini, anche perché mi piace molto farlo, e mi sono messo a dormire. Mi risveglio alle 7.30 e dico a Veronica: ‘la notte è andata molto bene’, e lei risponde: ‘mi sono alzata quattro volte!’, e quindi lì ho realizzato, per fortuna che c’è lei".

Tu Veronica, hai già due figli, come hanno preso l’arrivo delle sorelline?

"Mio figlio Daniele le cambia, le allatta, e anche Olivia, sono molto presenti. All’inizio non sapevo come potessero prenderla, mi sono fatta più paranoie io rispetto alla loro reazione" Andreas: "Lei adesso la racconta così ma è stato un periodo tosto, ha aspettato di essere in tournè con Claudio Baglioni per dare la notizia anche ai genitori" "Sì, l’ho vissuta con ansia, perché non sapevo come avrebbero potuto prenderla e invece sono stati tutti felici e contenti".

Il vostro legame con Amici rimane, quindi non possiamo che chiedervi, visto che siamo a pochi giorni dalla finale, chi vince Amici 23?

Veronica Peparini: "Non ti dico il mio preferito, però ti posso dire che quest’anno, per quello che ho visto, anche andando in puntata, c’è stato un livello molto alto della danza, quindi chi vince vince, vince bene. E’ difficile dire il nome del vincitore perché gli ultimi rimasti sono bravissimi."

Ha ragione Alessandra Celentano quindi a dire che sono l’eccellenza?

"La Celentano ha sempre l’eccellenza, l’eccellenza è sempre la sua!" (ride)

Andreas, secondo te invece, tra Marisol e Dustin, chi vince?

"Nel ballo è veramente una bella finale, se la combatteranno perché davvero quest’anno non c’è affatto una vittoria scontata come invece magari in altri anni in cui c’era qualcuno che spiccava sugli altri. In questo caso sia Marisol che Dustin sono validissimi, vince comunque la danza".

Veronica Peparini, sei impegnatissima su molti progetti al momento, ma ritorneresti ad Amici come insegnante?

"Io non mi precludo niente, Amici è sempre un contesto che dà tanto, una bellissima esperienza, e fa anche tanto per far conoscere il mondo della danza".

Invece girano voci sul fatto che Milly Carlucci starebbe corteggiando Andreas Muller come insegnante per Ballando con le Stelle, faresti il percorso inverso a Raimondo Todaro?

Andreas: "Non ho idea di questa cosa, ma cosa posso dire? A me lavorare piace tanto, ho accettato mille sfide in questi anni, ho fatto addirittura la drag in un programma Rai, amo mettermi alla prova. Per tanti sono rimasto il ballerino ma io so che nel mentre ho fatto tantissme altre cose e che posso mettermi alla prova su molte altre cose ancora".

Tanti progetti lavorativi, due bimbe appena nate, c’è anche il matrimonio in vista per Veronica Peparini e Andreas Muller?

"Se me lo chiede!" ride Veronica, "Mo’ pure il matrimonio?!" scherza Andreas, di certo di carne al fuoco ne hanno già tantissima.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963