Verissimo, Zuleyha di Terra Amara: “Sogno di lavorare anche in Italia”

Puntata speciale del talk di Silvia Toffanin dedicato ai protagonisti della soap turca di Canale 5

Un regalo di Natale per i tanti fan di Terra Amara, la soap turca di Canale 5. Nella puntata di domenica 24 dicembre di Verissimo infatti, Silvia Toffanin accoglie in studio molti protagonisti della serie, ma la più attesa è sicuramente la giovane Hilal Altınbilek, interprete del personaggio di Zuleyha.

Un’occasione per raccontare qualcosa di più dell’attrice tanto amata della soap turca di Canale 5. Il racconto inizia come sempre dall’infanzia di questa ragazza nata a Smirne nel 1991 e poi emigrata a Istanbul in cerca di fortuna, prima come modella e poi come attrice. "Ho avuto una bellissima infanzia" racconta Hilal " Ho avuto un ottimo rapporto con mia mamma che, come tutte le mamme, vuole che la figlia stia bene, e quindi è stata felice della strada che ho intrapreso. Certo, durante l’adolescenza il rapporto tra madri e figlie non è mai facile, ma oggi posso dire che siamo grandi amiche".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La conduttrice, chiede poi all’attrice che interpreta Zuleyha in Terra Amara, se anche lei abbia pensato a diventare madre, e l’ospite risponde così: "Io ho sempre avuto un fortissimo istinto materno. Penso che diventare madre voglia dire provare un amore immenso, quindi si, ci penso, ma non so se ora sono già pronta, all’altezza. In questo momento vivo la mia vita, sapendo che sicuramente un giorno potrebbe accadere".

Intanto, Hilal Altınbilek si gode la vita di coppia con il nuovo compagno: "Stiamo insieme da otto mesi e sono molto felice", confida l’attrice a Silvia Toffanin, "Ho trovato un compagno e un complice, e anche se stiamo insieme da poco sto veramente molto bene con lui".

A questo punto, per la gioia dei fan, si passa a parlare di Terra Amara. Il suo personaggio Zuleyha infatti, a differenza di lei, è già diventata mamma due volte, e la conduttrice chiede come si sia trovata a recitare con i suoi "figli" di scena.

"Non è stato difficile. Come dicevo, ho sempre avuto istinto materno e ho recitato come se quei bambini fossero davvero miei figli. Non ho avuto difficoltà a girare quelle scene, per me è stato molto naturale."

Sicuramente però, una scena che è rimasta particolarmente impressa nella mente degli spettatori è quella del secondo parto di Zuleyha, avvenuto fianco a fianco con la sua rivale, Mujgan, anche lei intenta a mettere al mondo nello stesso momento la sua creatura. Una della tante incredibili vicende di questa serie, creata dalla sfrenata fantasia del team di sceneggiatori. La Toffanin, rimanda il video della scena e chiede un commento alla protagonista, che ricorda: "Noi due eravamo un po’ sorprese, nel ritrovarci tutte e due insieme a partorire, fianco a fianco. Poi ci siamo lasciate andare, abbiamo girato ed è venuta fuori una scena molto emozionante. Penso che possiamo dire di aver fatto un ottimo lavoro."

Zuleyha: "Terra Amara è amata perché è sempre più appassionante"

Hilal Altınbilek confessa poi di essere molto grata a Zuleyha che è il personaggio che ha lanciato la sua carriera e l’ha resa popolarissima, non solo in Turchia: "Sono molto contenta e cosciente dell’enorme successo che ha avuto Terra Amara".

E il segreto di questo grande successo, lei lo attribuisce a due elementi: "E’ una bella storia e sarà ancora più bella nelle prossime puntate. Penso che il pubblico ami Terra Amara perché è una storia molto appassionante, ma anche ben interpretata: tutti gli attori si sono impegnati al massimo. Non è facile trovare questi due elementi insieme in una storia così lunga: penso che proprio per questo, il pubblico si appassionerà sempre di più".

Per quanto la riguarda, lei racconta di aver sempre voluto fare l’attrice sin da piccola, quando in molti le facevano notare la somiglianza con Angelina Jolie e lei ammette di essersi ispirata al lungo all’attrice hollywoodiana: "Quando andavo a scuola guardavo i suoi film e mi acconciavo i capelli come lei in Tomb Raider. Poi quando ho deciso di fare l’attrice ho detto basta: va bene ispirarsi, ma ero consapevole di dover lavorare per valorizzare le mie caratteristiche".

La prima serie tv l’ha girata a 18 anni e un piano B, nel caso non fosse riuscita a fare l’attrice non ce l’ha mai avuto. Quello era il suo obbiettivo ed è grata di averlo centrato, anche grazie al sostegno della sua famiglia. Poi Silvia Toffanin le chiede un sogno ancora da realizzare, e lei la butta là:

"Non sono una sognatrice ma ho scoperto l’Italia. Mi piace molto il vostro paese, vorrei imparare l’italiano e magari lavorare anche qui, un giorno".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963