Stop a Verissimo, la mossa di Mediaset: cosa va in onda al posto della Toffanin

Ancora lutto per l'ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Annullato da Canale 5 l’intero programma di gossip, comprese le repliche di questo weekend.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

È ancora fresca la ferita. L’ex-premier e fondatore di Mediaset, Silvio Berlusconi, non c’è più. E Canale 5, la prima rete Mediaset da lui creata, decide definitivamente di mettere uno stop alle repliche di Verissimo, celebre programma condotto da Silvia Toffanin. Questo sabato pomeriggio, 24 giugno 2023, e domani, il salotto delle confessioni del Biscione non ci sarà, in segno di rispetto. E con decisione che sembra irrevocabile lo show della Toffanin non tonerà più, almeno nel breve periodo. Vediamo tutte le indiscrezioni.

Verissimo – Le Storie, fine del programma

Il gesto, dall’alto, era dovuto. Il patron di Mediaset non c’è più, e visto anche il legame di Silvia Toffanin con i vertici dell’azienda (è la moglie di Pier Silvio, figlio del Cavaliere), si è deciso di stoppare definitivamente Verissimo. Le repliche, quindi, non andranno più in onda, né oggi, né domani, né per il resto dell’estate.

Un "alt" che dispiacerà agli affezionati del programma, certo, ma che sembrava già inevitabile settimana scorsa. Il salotto della Toffanin, che ha accolto vip e personalità dello spettacolo per tanto tempo, facendo compagnia agli spettatori di Canale 5 durante il weekend, non andrà più in onda. Al suo posto, nei corrispettivi slot orari di sabato e domenica, altri programmi di successo, ma di diverso tenore.

Cosa andrà in onda al posto di Verissimo

Oggi pomeriggio, sabato 24 giugno 2023, su Canale 5 ore 16:40 sarà trasmesso "Un altro domani", avvincente fiction spagnola che racconta la storia di due donne vissute in epoche diverse: Julia, una 30enne della Spagna di oggi, e sua nonna Carmen, che arriva nella Guinea Equatoriale nel 1950. Entrambe in lotta con il mondo,per prendere le redini del proprio destino.

Domani pomeriggio, invece, ore 16:08, andrà in su Canale 5 Grand Hotel – Intrighi e Passioni. Due sostituti comunque eccellenti, al posto di un programma che ha fatto la storia della TV italiana e che certamente mancherà a molti. Non resta che attendere ulteriori sviluppi in merito al prossimo, nuovo palinsesto Mediaset.


Potrebbe interessarti anche