Verissimo, Silvia Toffanin scoppia in lacrime parlando con Eleonora Giorgi: ”Ti voglio tanto bene!”

La conduttrice si commuove profondamente salutando l'attrice che combatte con tutte le sue forze da un anno contro un carcinoma molto aggressivo

L’abbiamo vista tante volte emozionata e con gli occhi lucidi, Silvia Toffanin, nel corso delle sue interviste a tu per tu a Verissimo, ma sinceramente facciamo fatica a ricordarla in lacrime copiose, come l’abbiamo vista nella puntata di domenica 27 ottobre 2024, mentre salutava in collegamento dalla loro casa, Eleonora Giorgi e i due figli, Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro. Come accade ormai da un anno, la conduttrice si è collegata con l’attrice per sapere come sta, come procede la sua dura battaglia contro un carcinoma che è dei più aggressivi e apre il collegamento, facendo a Eleonora Giorgi, e a suo figlio Paolo, gli auguri per i rispettivi compleanni che festeggiano a un giorno di distanza. "Sì, mi ricordo che ho avuto le doglie la notte del mio compleanno. E’ bello festeggiare il compleanno nello stesso giorno", racconta l’attrice che poi, su domanda di Silvia Toffanin spiega come stanno procedendo le cure.

"Sto affrontando una chemioterapia molto pesante. La faccio ogni 14 giorni e in questi 14 giorni sto male per 12 giorni, per due sto bene e poi ricomincio. Oggi come vedi sto bene, ma domani ne devo fare un altra. I miei impegni ormai, sono andare a trovare mio nipote Gabriele due ore al giorno e impegnarmi a mangiare, anche se mi risulta difficile. Ma meno mangi più il veleno della chemio ha un impatto forte sul corpo". Poi aggiunge: "Tra qualche giorno poi devo fare una tac di quelle da far tremare i polsi e vedremo"…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Silvia Toffanin le chiede conferma del fatto che da gennaio potrà accedere a un farmaco sperimentale. "Sì, sperimentale, ma che ha dato già molti risultati. A gennaio sì, se…vabbè stavo dicendo una cosa brutta, ma non è il caso. Andiamo avanti". La conduttrice le ricorda che è ormai un anno che Eleonora Giorgi combatte contro una malattia: "Sì, proprio mentre compivo 70 anni e festeggiavo i 50 di carriera, in un anno che avrebbe dovuto essere glorioso, ho scoperto grazie a quella tosse salvifica questa malattia. Ora di anni ne ho compiuto 70, quindi abbiamo avuto un altro anno, che è stato bellissimo, pieno di amore, da parte dei miei figli, delle loro mogli, di Massimo, degli amici ma anche dal pubblico, da tantissime persone che mi hanno fatto sentire appoggio e affetto. Per questo dico che sono una donna fortunata".

I due figli confermano quanto detto dalla madre sull’anno speciale che hanno vissuto. Entrambi si sono stretti intorno a lei e hanno deciso di mettere in cima alle loro priorità la possibilità di passare al meglio il tempo con lei.

Silvia Toffanin al momento di chiudere il collegamento le chiede: "Quando ci risentiamo?". "Ci risentiamo dopo la tac, magari", poi l’attrice la ringrazia come sempre dell’attenzione prestata alla sua storia, e a questo punto la conduttrice di Verissimo si scioglie in lacrime, salutandola: "Ciao Eleonora, ti voglio tanto tanto bene. Scusa se mi commuovo, ma ti voglio tanto bene". L’attrice le dice: "Ma no, sei bellissima, fatti riprendere perché sei bellissima e ti ringrazio tanto". Anche Andrea conferma le parole della madre: "Io non so come ringraziarti, se non con le parole per quello che stai facendo per nostra madre, non l’hai lasciata sola, le dai un motivo per prepararsi, un appuntamento per affrontare meglio tutto. E’ molto importante per noi". Silvia Toffanin deve chiudere il collegamento ancora con gli occhi lucidi: "Ciao Eleonora, ti voglio bene e anche ai tuoi figli che sono persone stupende, veramente. Ciao".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963