Verissimo, Raffaella Fico sul rapporto con Mario Balotelli: "Chiama sempre"

Emozioni con Aldo Palmeri e Alessia Cammarota; Pamela Camassa rivela di aver partecipato alla selezione di Amici ed essere scappata dopo aver superato il primo step

Nuovi ospiti nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo, il talk show andato in onda su Canale 5 il 15 aprile 2023 e ricco di sorprese: dalla presenza di Alessio Cavaliere, il ballerino eliminato la scorsa settimana dal Serale di Amici di Maria De Filippi, a quella di Raffaella Fico e Pamela Camassa, pronta per la nuova avventura sull’Isola dei Famosi, in partenza il 17 aprile su Canale 5.

Il recap della puntata del 15 aprile 2023

Apre la puntata Alessio Cavaliere il quale, dopo l’esperienza vissuta ad Amici, dice di sentirsi migliorato, anche a livello umano, e di essere più maturo". Il ballerino racconta il suo rapporto con i genitori – entrambi ex insegnanti di balli caraibici – che lo hanno sempre spronato ad andare avanti con la sua passione, anche facendo dei sacrifici. Inoltre, ricorda i momenti peggiori della sua vita fuori dalla Scuola, affermando che tutti possono combattere le proprie paure. Lo sa bene Alessio, che anni addietro visse una profonda crisi legata al suo lato estetico; un malessere che lo portò a pensare di abbandonare la danza per sempre: "Mi guardavo allo specchio e pensavo: ‘Non sei fatto per ballare, sei fatto per altro’. In quel periodo mi trascuravo a livello fisico ed ero ingrassato tanto". Poi la svolta: "Un giorno mi sono alzato e mi sono detto: "Alessio, da oggi cambierà la tua vita".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il giovane 19enne prosegue parlando di suo nonno, venuto a mancare improvvisamente e con il quale aveva un rapporto stretto: "Ha lasciato un grande vuoto dentro di me, ma sono certo che oggi sarebbe fiero di me e tanto felice dei risultati che ho ottenuto". Il ballerino porta sempre con sé un orologio da lui donato: "È un regalo semplice a cui però sono molto legato perché lo indossava sempre. Per lui era importante e sento che deve esserlo anche per me: mi fa stare meglio, più sereno".

Dopo l’esperienza a Uomini e Donne di circa 10 anni fa, Aldo Palmeri e Alessia Cammarota sembrano più innamorati che mai e pronti ad allargare la propria famiglia. La donna aspetta il terzo figlio, un maschietto di nome Mattia che nascerà tra fine luglio e inizio agosto. I due raccontano della separazione avvenuta dopo la nascita del primogenito, Niccolò, per via delle numerose responsabilità e della giovane età. A ciò è seguito il tradimento di Palmeri, confessato perché, dopo il distacco, tutti incolpavano lei: "Non era giusto: pure mazziata no", dice l’uomo.

"È stato un percorso lungo. Avevamo bisogno di percorrere strade diverse, e successivamente, dopo aver messo da parte il rancore, ci siamo innamorati di nuovo giorno dopo giorno. Non aspettarsi ma prendere due vie separate, per poi ritrovarsi ad un certo punto e innamorarsi più di prima. È questa la forza del nostro amore: la consapevolezza che fra mille ‘io sceglierei sempre te’", aggiunge la donna. Infine, i due raccontano di aver perso un bambino al quinto mese di gravidanza, un aborto doloroso per Alessia: "Oggi ho affrontato il mio dolore, l’ho analizzato punto per punto e soprattutto riesco a vivere questa nuova gravidanza senza paure". "È come se ci avessero restituito ciò che ci avevano tolto", conclude Aldo.

Le donne dei calciatori

Nel salotto di Silvia Toffanin anche la modella francese Jessica Aidi Verratti, moglie del calciatore Marco Verratti. L’ospite racconta il primo incontro a Parigi con l’attuale marito rivelando che in quella occasione i due erano in compagnia dei rispettivi amici e non avevano parlato molto, anche perché, diversamente da ora, Marco non conosceva bene il francese e quindi la comunicazione tra i due era molto difficile. Piano piano, dopo un lungo corteggiamento da parte del calciatore, arriva l’amore e la successiva proposta di matrimonio a Marrakech con gli amici più intimi; una proposta che non si aspettava perché, come afferma Jessica, Marco non è solito compiere gesti plateali.

La modella racconta anche un aneddoto di quel giorno, rivelando che chi doveva portare la scatola contenente gli anelli, l’aveva dimenticata in albergo, e mancava solo un’ora al fatidico momento. Per fortuna, tutto si è risolto per il meglio e il 15 luglio 2021 i due si sono sposati con una cerimonia privata. Ora la coppia vive a Parigi, e nel caso Verratti decidesse di cambiare squadra, la moglie lascerebbe il suo Paese di origine per seguirlo, anche se Parigi, dove tutto è iniziato, resterà sempre il loro punto fermo.

Un grande momento lo regala Raffaella Fico, che ricorda i problemi legati alla nascita di Pia, sua figlia, e Mario Balotelli, padre della bambina (ora ha 10 anni), il quale inizialmente non voleva riconoscerla come sua e aveva anche chiesto un test di paternità. "Per arrivare alla felicità bisogna fare un lavoro su sé stessi e credo di esserci riuscita", dice la Fico. Con il calciatore la situazione sembra essersi appianata: "Se litiga con la fidanzata mi chiama e si sfoga con me. Abbiamo un rapporto molto bello". Di tornare insieme, però non se ne parla, anche se i due ci avevano provato qualche anno fa. "Lui è il papà di mia figlia, ma non lo vedo come mio compagno in un futuro. Da parte mia non c’è più amore per via delle delusioni passate, ma c’è molto affetto". Sulla scelta di vendere all’asta la sua verginità, qualcosa che quando era più giovane provocò grosse polemiche, Raffaella Fico ammette: "Fu una trovata pubblicitaria, ma è stata una decisione sbagliata e non lo rifarei". Infine, parla dell’amore, dicendo di non aver ancora incontrato una persona in grado di darle quel qualcosa in più di cui sente il bisogno, ma specifica: "Mario è stato l’amore più grande della mia vita. È stato un amore diverso, altrimenti non ci avrei fatto una figlia", conclude la showgirl.

Tra reality e fiction

In studio da Silvia Toffanin Pamela Camassa, nuova concorrente dell’Isola dei Famosi 2023, che ammette di essere agitata per la partenza, ma di partire per vincere. "Parto super carica, con l’appoggio delle persone che mi amano e con una consapevolezza diversa, quella di essere una donna più matura", dice la Camassa svelando che proprio sull’Isola, il 22 aprile, festeggerà i suoi 40 anni. Durante la diretta scopriamo che la donna aveva partecipato alla selezione per entrare nella Scuola di Amici, ma di essere scappata dopo aver superato il primo step. "Il secondo step consisteva in una prova di danza con gli insegnanti, ma dopo la loro dimostrazione non ricordavo i passi e così ho fatto finta di essermi presa una storta e me ne sono andata", racconta la Camassa.

Infine, ultima ospite di Verissimo è Paola Pitagora, grande attrice con 60 anni di carriera alle spalle e attualmente interprete della fiction "Luce dei tuoi occhi". L’attrice parla dei primi provini da lei vissuti, affermando che erano umilianti poiché chiedevano di far vedere le gambe e quindi "ti sentivi trattata come una bistecca". La donna prosegue l’intervento raccontando l’infedeltà dell’ex compagno, il pittore Renato Mambor, e rivelando di averlo tradito anche lei in passato: "Suono il campanello del suo studio a Roma, entro e scopro il letto del peccato, e proprio davanti ai miei ritratti. Butto lenzuola e il resto dalle scale. Per fortuna sua, la donna era scappata, ma non era la prima volta che mi tradiva. L’ho perdonato con la forza dell’amore e della passione. Con il tradimento il rapporto si rafforza perché entri in competizione con le altre donne e quindi fai di tutto". L’attrice racconta, infine, di essere stata in analisi per capire il motivo che la spinge ad avvicinarsi a uomini che la manipolano: "Dovevo trovare l’amore per me stessa".


Potrebbe interessarti anche