Nozze Teresa Langella e Andrea Dal Corso: Toffanin in lacrime, il prete ringrazia Maria De Filippi

La coppia, nata nel dating show Uomini e Donne racconta il suo amore e commuove la conduttrice

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Cosa c’è di più bello ed emozionante di un ragazzo e una ragazza che si amano? Forse solo il giorno in cui decidono di celebrare il loro amore unendosi in matrimonio circondati dall’affetto di amici e parenti. Sicuramente un momento sempre emozionante, soprattutto per gli inguaribili romantici tra i quali rientra senza dubbio, ormai lo abbiamo capito, Silvia Toffanin. La conduttrice che ha fatto dei racconti dei matrimoni vip uno dei punti forti della sua trasmissione, Verissimo, e nella puntata di sabato 21 settembre accoglie in studio due freschi sposi: Teresa Langella e Andrea Dal Corso, una coppia che il pubblico di Canale 5 conosce bene, proprio perché nata durante una edizione di Uomini e Donne, il dating show della rete ammiraglia Mediaset.

Silvia Toffanin accoglie i neo sposi in studio facendo loro grandi complimenti, soprattutto alla sposina: "Teresa ma che bella che eri! Veramente un sogno" e lancia il video del giorno delle nozze in cui i due appaiono ovviamente raggianti e al meglio. Durante la cerimonia non passa inosservato il prete celebrante che cita Maria De Filippi appellandola come l’angelo "galeotto" che ha permesso ai due giovani di incontrarsi, innamorarsi e infine sposarsi, dicendo: "Galeotto fu il libro e chi lo scrisse. Maria De Filippi e Uomini e Donne, ecco chi è stato il principe galeotto che vi ha fatto sognare l’amore. È bello sapere che siete fieri di entrambi. Una delle cose più belle è incontrare una persona che ti sappia sentire, che ti sappia amare". E più avanti in un altro stralcio di omelia fa un riferimento anche a una precedente intervista della sposa in cui raccontava i sentimenti per Andrea, proprio nel salotto di Verissimo. Insomma, un prete informatissimo sulle vicende dei due giovani innamorati che di quel giorno raccontano: "Io son bravo a tenermi ma dentro ho un vortice. Ti immagini tutto, sarà così o sarà così, quando le vivi, però, è tutta un’altra cosa. E quando vivi quelle emozioni, ti rendi conto che tutto scivola via veloce. Volevamo fermare il tempo" dice Andrea, mentre Teresa Langella racconta: "Io continuavo a vedere i suoi occhi, mi immaginavo quello sguardo, mi immaginavo che stava per diventare finalmente mio marito. È stato bellissimo".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

E nonostante la felicità sprizzata da tutti i pori dai due sposini, la più entusiasta durante l’intervista sembra essere in realtà la padrona di casa che a un certo punto, visibilmente commossa, si alza per abbracciare la sposa: "Quanto eri bella, Teresa. Questo è un sogno! Sei bellissima, sei una principessa, fatti abbracciare".


Potrebbe interessarti anche