Verissimo, Ornella Muti: “Il dolore e la forza di mia figlia Carolina: l’ammiro tanto”

L’attrice, ospite di Silvia Toffanin, racconta la sua vita e un momento famigliare difficile

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Ornella Muti, ospite domenica 11 febbraio di Silvia Toffanin negli studi di Verissimo, ripercorre vita e carriera e racconta con grande sincerità anche alcuni momenti di vita difficili, tra cui un terribile lutto famigliare recente: la morte del compagno della figlia Carolina.

L’attrice è molto legata ai suoi tre figli, Naike, Andrea e Carolina, ed era anche molto legata alla madre, avendo perso il padre quando era solo una bambina di 11 anni. La perdita della madre di 94 anni, ha anticipato di un mese un altro dramma nella sua famiglia, la morte del compagno della figlia, padre dei suoi due nipotini. E, invitata dalla conduttrice, Ornella Muti ha raccontato così quel momento molto complicato: "Parlare già della morte di mia madre è un argomento difficile per me. Anche se aveva 94 anni non penso ci sia un’età per perdere una madre, perché una madre sai che è sempre lì, e quando ti succede qualcosa ti può sempre accogliere, ti puoi sempre rifugiare da lui".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Un mese dopo, la tragedia della figlia: "Quello è stato un momento ancora più difficile. Per una mamma , almeno per me, vedere i figli soffrire senza poter fare niente è una cosa che distrugge. Ho visto Carolina soffrire moltissimo, ho visto i suoi figli soffrire molto. Noi le siamo stati tutti vicino, lei ha una grande famiglia intorno a sé. E Carolina è forte. Ha avuto un momento, come se avesse preso una porta in faccia, però si sta riprendendo e io l’ammiro veramente tanto. Occuparsi da sola di due bambini piccoli che hanno perso il papà e che quindi hanno le loro difficoltà è difficile. E lei lo fa con tanta decisione, è proprio…è proprio brava".

Silvia Toffanin, dice che quando ha letto la notizia di questo lutto è rimasta molto colpita e vuole mandare un forte abbraccio alla figlia di Ornella Muti, che continua a sottolineare la grande forza di Carolina: "Se lo merita proprio un abbraccio perché non è facile, ha anche affrontato la malattia, a visto spengersi il padre dei suoi figli che amava non è facile".

Ornella Muti ha parlato anche della sua prima figlia, Naike, che ha voluto fortemente, quando aveva solo 17 anni, e che ha cresciuto da sola. L’attrice non ha mai voluto svelare il nome del padre della sua primogenita e anche in occasione dell’intervista a Verissimo, si capisce che fa un po’ di fatica a ripercorrere quel momento della sua vita ma, come per Carolina, Ornella Muti ci tiene a sottolineare la forza della figlia: "Io quando decido sono come un treno, sapevo che era mia e la volevo, non ho mai pensato nemmeno per un momento a non averla, anche quando tutti mi dicevano che sarebbe stato un problema perché proprio in quel momento dovevo fare un film. Per tanti anni Naike non ha voluto sapere nulla del padre, poi un giorno me l’ha chiesto. I miei figli, tutti e tre, sanno quanto sono delicata, quanto sono fragile su certe cose, e forse non hanno voluto darmi un dispiacere. Io in realtà sono molto dispiaciuta di non aver potuto dare una situazione chiara a mia figlia, però Naike è veramente molto molto forte".


Potrebbe interessarti anche