Verissimo, Maddalena e Aaron svelano: "Amici ci ha cambiato la vita"

Su Canale 5 la ballerina e il cantante, eliminati dal Serale di Amici nella semifinale, raccontano a Silvia Toffanin l'esperienza più importante della loro vita

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Sabato 13 maggio Silvia Toffanin ha invitato nel salotto di Verissimo, talk show andato in onda su Canale 5, la ballerina Maddalena Svevi e il cantante Aaron, entrambi eliminati nella semifinale del Serale di Amici di Maria De Filippi. I due giovani hanno parlato dell’esperienza vissuta nel talent show e di come la Scuola più seguita d’Italia li abbia cambiati in meglio.

Maddalena si racconta

Durante l’intervista a Verissimo, Maddalena ha ammesso che partecipare ad Amici era il suo sogno di una vita. "È strano uscire e ritrovarsi nella realtà dopo 8 mesi. Non riesco a trovare parole per descrivere questo percorso, perché mi ha cambiata in meglio. Si è avverato un sogno. Ho fatto i casting per caso. Mi sono detta: ‘Ora sono maggiorenne e voglio provarci’. Non avevo alcun tipo di aspettativa e invece è successo tutto così velocemente. Sognavo che accadesse da una vita". La ballerina ha dichiarato che il merito di tutto è da attribuire alla madre, che ha sempre fatto il possibile per permetterle di intraprendere la strada della danza, anche facendo dei grossi sacrifici. "È una mamma speciale, non potrei desiderare di più! Mi ha sempre dato tutto, pure quando non c’erano le possibilità. È grazie a lei se sono arrivata fino ad Amici", ha aggiunto. Ricordiamo che i genitori di Maddalena si erano separati quando lei aveva solo 5 anni e quindi per gran parte della sua esistenza la ballerina ha vissuto con la madre, mentre il padre lo vedeva – e vede tuttora – molto poco. Con la sorella, invece, il rapporto è più forte che mai: le due donne si erano separate in tenera età perché quest’ultima aveva deciso di vivere con il padre, ma in seguito si sono ritrovate e ora sono più unite di prima.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Aaron a Verissimo

Per quanto riguarda il dolce biondo dagli occhi chiari, Aaron, la musica è un po’ diversa. Il cantante ha raccontato in diretta com’è stato tornare a casa dopo il lungo periodo vissuto nella casa di Amici, rivelando che i problemi non sono mancati: "Il ritorno è stato particolare ma emozionante: vedi tutto con occhi diversi. Piano piano mi sto riadattando alla normalità, però è complicato. Allo stesso tempo è bello perché senti tanto amore da parte degli altri". Il cantante è fidanzato con Silvia, che gli è stata molto vicino dopo il suo rientro alla quotidianità, ed è proprio a quest’ultima che Aaron ha dedicato le parole più belle: "Uscito da questo periodo ero una pagina bianca e lei mi ha aiutato a contornare le mie emozioni. Ha imparato a metterle dentro qualcosa e a farmele esprimere. È una cosa bellissima, lei è stata veramente un angelo caduto dal cielo. Per me è la persona più importante".

Infine, Aaron ha parlato delle difficoltà riscontrate nel post Covid e dovute alle paure derivate, appunto, dalla pandemia, emozionandosi sulla poltrona di Verissimo: "Ho avuto un momento difficile quando andavo a scuola perché non credevo molto in me stesso, però ho provato ad andare avanti con le mie gambe. Ho avuto tanti momenti difficili, ma quello che più mi ha fatto male è stato il periodo post Covid, quando sono iniziate tante paure. Il mondo mi ha sparato un colpo in faccia. In quel periodo stavo sul banco di scuola e tremavo perché avevo paura di stare solo. Lì sono cominciati tutti i miei attacchi di panico. Mia madre mi aspettava per ore fuori da scuola, fino a quando non ha iniziato a fermarsi sempre più lontano con la macchina. Poi un giorno non è venuta a prendermi e a piccole dosi è passato tutto. La stessa cosa è successa con il percorso ad Amici, e infatti devo ringraziare tantissimo questa esperienza". Secondo Maddalena, Aaron è la persona che all’interno della scuola di Amici è maturata di più.


Potrebbe interessarti anche