Verissimo oggi, Iva Zanicchi commuove Silvia Toffanin: "Mi fermo per stare con mio marito, è molto malato"

Le anticipazioni dell’appuntamento di domenica con il salotto di Silvia Toffanin e le migliori interviste della stagione: ecco cosa vedremo oggi 16 giugno 2024

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Verissimo – Le storie è uno degli appuntamenti televisivi più attesi della settimana, condotto con eleganza e professionalità da Silvia Toffanin. Il programma, celebre per le sue interviste intime e profonde, offre al pubblico la possibilità di conoscere e rivedere da vicino le vite dei personaggi più amati del panorama italiano. Ogni puntata ripercorre le interviste più belle della stagione, ecco tutte le anticipazioni. Ecco cosa vedremo nella puntata in onda oggi, domenica 16 giugno 2024.

Anticipazioni e ospiti di Verissimo di domenica 16 giugno

Questa settimana, Verissimo – Le storie promette di essere particolarmente interessante con la presenza di due super ospiti di eccezione. Il primo è Mahmood, il cantante ha rilasciato il suo nuovo album intitolato "Nlda – Nei letti degli altri". L’artista, dopo la partecipazione come big in gara alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, dove il suo brano "Tuta Gold" ha conquistato i social, ha fatto tappa nel salotto di Silvia Toffanin. Mahmood parlerà del suo percorso musicale, delle emozioni legate al nuovo album e offrirà uno sguardo inedito sulla sua vita privata e sentimentale.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Nell’album parlo del letto perché il letto credo sia nostra coperta di Linus, è il posto più intimo dove scegli di portare le persone vere a cui veramente vuoi bene", ha dichiarato durante l’intervista.

Gli altri ospiti

Accanto a Mahmood, il programma ha visto anche la partecipazione di due icone della musica italiana: Iva Zanicchi e Orietta Berti. Le due artiste, amate dal pubblico per la loro lunga e brillante carriera, hanno condiviso con Silvia Toffanin e gli spettatori momenti toccanti e personali. In particolare, Iva Zanicchi parlerà delle condizioni di salute del marito, Fausto Pinna, a cui è stato diagnosticato un tumore ai polmoni. Nonostante il parere dei medici, Pinna ha fatto progressi significativi, riuscendo a compiere qualche passo avanti grazie alla sua forza di volontà. La Zanicchi ha raccontato del loro percorso di vita insieme, della speranza e del coraggio che li ha sostenuti in questo difficile periodo: "Sta andando molto meglio, Pippi ieri ha camminato un po'", ha detto Iva. "Fumava novanta sigarette al giorno, ma non ce lo aspettavamo, sembrava stesse bene, invece dopo quella terribile diagnosi gli hanno dato solo due mesi perché sembrava che non si potesse fare più nulla. Lui mi dice io rimango qui con te e per te, dobbiamo andare via insieme, io gli ho detto vai avanti tu poi arrivo io, ha sdrammatizzato Iva, per poi aggiungere: "Lui doveva morire 3 anni fa ha superato tutto ma ora si è rotto una vertebra quindi non è facile la sua situazione". L’artista ha poi fatto un annuncio che ha lasciato spiazzati la Toffanin e tutti i suoi fan: "Ho deciso di rallentare. Io questa estate sospendo i concerti per stare vicino a mio marito Fausto, il mio impresario è in crisi ma io per cose mie anche personali non voglio fare concerti. Farò televisione".

Orietta Berti, con la sua simpatia e carisma, aggiungerà un tocco di leggerezza e allegria alla puntata, condividendo aneddoti divertenti e riflessioni sulla sua carriera. Inoltre, ci sarà spazio per rivedere anche l’intervista a Gianni Sperti, che sarà accompagnato in studio da sua sorella Cinzia, che racconterà della storia d’amore tossico vissuta col suo ex compagno. Per finire, spazio all’intervista a Patty Pravo, una delle cantanti più iconiche della musica italiana. "La Divina", così come la chiamano i suoi fan, ha raccontato a Silvia Toffanin diversi retroscena della sua vita privata, uno in particolare legato al suo ex compagno Riccardo Fogli: "Riccardo non ha lasciato i Pooh perché lo volevo io. Non c’entro. Anzi mi sarebbe piaciuto che rimanesse con i Pooh, che è un gruppo che ho sempre apprezzato molto. Probabilmente voleva fare il solista e ha deciso di lasciare il gruppo. Perché è finita tra noi? Non sono una ragazza fedelissima". Dopo una vita sentimentale a dir poco turbolenta (ha avuto 5 mariti: Gordon Faggetter, Franco Baldieri, Paul Martinez, John Edward Johnson, Riccardo Fogli), oggi Patty Pravo dice di essere single: "Mi piace stare da sola, non è un problema", ha rivelato alla Toffanin.

Dove e quando vedere la puntata

Questa puntata di Verissimo sarà trasmessa oggi su Canale 5, domenica 16 giugno, a partire dalle ore 16.30. Le interviste di Silvia Toffanin saranno visibili anche in contemporanea e on demand sulla piattaforma Mediaset Infinity.


Potrebbe interessarti anche