Katia Follesa e Valeria Graci a Verissimo: “Ci siamo mandate a quel paese, ora torniamo insieme"

Il duo comico femminile di Zelig racconta la rottura e il riavvicinamento nel salotto di Silvia Toffanin

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Si conoscono da vent’anni, hanno lavorato insieme per 10 anni, si sono separate per 13 e ora, per il ventennale dell’inizio della loro carriera, tornano di nuovo insieme. Parliamo di Katia Follesa e Valeria Graci, che ospiti nello studio di Verissimo, domenica 3 novembre, raccontano alla padrona di casa Silvia Toffanin un po’ della loro storia e tornano anche al momento più difficile, quello di una separazione che, si scopre, ascoltandole parlare, non fu del tutto pacifica e di certo per niente indolore.

Katia Follesa e Valeria Gracia Verissimo: "Non ci siamo parlate per due anni"

Le due comiche, arrivano nel salotto del weekend di Canale 5 proprio per parlare dello spettacolo che segna la loro reunion in occasione dei vent’anni dal loro esordio sul palco di Zelig. Ma nel loro percorso, rimane la grande curiosità di sapere come andarono le cose 13 anni fa, cioè quando il duo, all’apice del successo, decise all’improvviso di separarsi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Perché vi siete lasciate?", chiede diretta Silvia Toffanin. La risposta di Valeria Graci è chiara: "Katia e io abbiamo avuto sempre grandissima complicità, io non l’ho mai sostituita con nessun’altra, quando ho iniziato a camminare da sola non ho pensato a un’altra persona. C’è stato anche un momento in cui non ci siamo parlate, ma noi abbiamo avuto il coraggio, che non tutti hanno, di mandarci a quel paese. Tutte le cose che non andavano ce le siamo sempre dette, ed è questo il motivo per cui, dopo anni, siamo ancora qua in maniera onesta".

La versione di Katia Follesa parla di due anni di contatti completamente interrotti prima di un chiarimento che le ha riavvicinate: "Noi eravamo le uniche donne, giovani, in un contenitore unico che era Zelig, il successo era tanto, abbiamo iniziato a ricevere proposte singole e succede che qualcosa si rompe. E’ stato doloroso, per due anni non ci siamo parlate, anche perché lei nel frattempo era diventata mamma, si era trasferita a Roma. Ma alla base di tutto, c’era tra noi un’amicizia, quindi dopo due anni abbiamo avuto il coraggio di parlarci, di chiederci scusa per gli sbagli fatti. Poi siamo andate avanti da sole, ma il filo tra noi non si è mai rotto".

Valeria aggiunge: "Penso che avere il coraggio di parlarsi con sincerità non è da tutti. E infatti in questi anni poi, non è vero che non ci siamo più sentite fino ad oggi, abbiamo fatto anche vacanze insieme, i nostri figli sono molto amici. E ora torniamo insieme anche sul lavoro."


Potrebbe interessarti anche