Verissimo, Ilary Blasi: “Sposarmi di nuovo, perché no?! Iovino mi ha rivelato cose su Francesco”

La conduttrice, ospite dell’amica Silvia Toffanin racconta come sta riprendendo in mano la sua vita dopo il naufragio del matrimonio con Francesco Totti

Ilary Blasi in gran forma si presenta nel salotto di Verissimo per raccontare come sono andati gli ultimi mesi all’amica Silvia Toffanin, in occasione del lancio del suo libro Che Stupida.

L’intervista inizia con la conduttrice che chiede alla sua ospite perché abbia scelto proprio quel titolo per il suo memoir "Perché mi sembrava un po’ provocatorio, sai che mi piace sempre provocare e poi perché mi sono davvero sentita stupida quando ho scoperto tutto. Per me è la prima volta ma scrivere un libro, è stata una specie di seduta psicoterapeuta, una esperienza catartica. Ho ripercorsi tanti momenti della mia vita con Francesco e devo dire che sono più quelli belli che quelli brutti, di fatto."

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

L’ultima volta che Ilary Blasi è stata ospite dall’ex collega Letterina era nel pieno della tempesta legata alla fine burrascosa del suo lungo matrimonio con Francesco Totti, e l’amica le chiede che emozioni ha, ora, a guardarsi indietro:"Non è passato tantissimo tempo dalla separazione, provo sensazioni miste: nostalgia, tenerezza, ma alla fine della fiera è stato un bel matrimonio, quindi non ho né rimpianti né rimorsi. Certo, quando le storie finiscono non si può dare colpe solo a una persona, anch’io avrò sbagliato qualcosa, ma sul come poi ho affrontato questa situazione non ho rimpianti."

Silvia Toffanin manda un video con un breve estratto del libro di Ilary Blasi e le chiede quale sia stato il primo indizio che l’ha messa in allarme sulla tenuta della sua relazioni:"Il primo segnale, sicuramente l’ho colto quando Francesco non si presentò nel mio compleanno. Dopo quella, sono seguite tante altre delusioni, le delusioni sono proprio ciò che poi ti permette di voltare pagina più velocemente. Soffrire si soffre, ma quando si rompe la fiducia o la stima che hai nei confronti dell’altro, questo ti permette di essere più lucida. Il divorzio è sempre una sofferenza, quindi c’è un misto di sensazioni e paure, però poi bisogna superarlo, e il fatto di aver ricevuto negli ultimi tempi continui schiaffi in faccia rappresentati dalle delusioni, mi ha permesso di essere più lucida. Al momento quindi non provo rabbia, la delusione rimane ma guardo avanti, non mi va più di guardare indietro, è nata una nuova Ilary. Si cresce, si evolve, si cambia, e senza voler essere retorica dico che le sofferenze fanno guardare la vita diversamente."

Ilary Blasi pensa al matrimonio con Bastian Muller?

La vita e anche l’amore, dopo un divorzio, ma la Blasi non vuole cedere alla delusione e, sorprendentemente dice;"Credo ancora nell’amore, ma anche nel matrimonio"

La conduttrice non si lascia ovviamente scappare l’assist e chiede: quindi potrebbe esserci un nuovo matrimonio nella tua vita? La risposta è diretta e senza tentennamenti: "Perché mettere limiti alla provvidenza?!"

Silvia Toffanin, poi racconta che, dopo aver raccontato la sua storia in una docuserie, Ilary Blasi è stata raggiunta da molta solidarietà femminile e la conduttrice conferma: "Quello che mi è successo si poteva, non dico evitare, ma fare in un modo diverso, perché io ho brancolato nel buio per mesi non capendo cosa stava accadendo. Leggendo le donne e ragazze che mi hanno scritto ho capito che la nostra storia non ha niente di speciale, a parte la sua medianicità data dal fatto che siamo due personaggi pubblici, ma le modalità in queste situazioni sono sempre un po’ le stesse e molte altre donne ci sono passate."

Cosa rispondi a chi dice che i panni sporchi si dovrebbero lavare in famiglia?"Condivido, avrei evitato volentieri tutto questo, ma il primo a lavare i panni sporchi in piazza è stato Francesco con l’intervista al Corriere."

La conduttrice le riporta poi le voci secondo cui, la loro era una coppia aperta e la Blasi risponde:"Mi viene da ridere a sentire queste cose, visto che eventualmente era aperta solo da una parte, e comunque a mia insaputa: se fossimo stati una coppia aperta, poteva accettare anche che io prendessi un caffè e quant’altro…"

A proposito di caffè, arriva l’inevitabile domanda sulle dichiarazioni di Cristiano Iovino che proprio qualche giorno fa ha dichiarato che con Ilary non c’è stato solo un caffè come sostenuto dalla conduttrice, ma una frequentazione intima. La risposta di Ilary Blasi: "Prima di rispondere devo premettere che c’è una causa in corso, e non è una causa facile. Detto questo mi viene da ridere perché a quanto ne so le relazioni intime sono diverse. Non mi sorprendono queste dichiarazioni comunque perché Cristiano è stato citato da Francesco come teste, quindi non sono sorpresa che escano proprio ora. Cristiano lo ringrazierò sempre perché venne a una festa di un’amica comune al Ronin, era dicembre, noi eravamo già separati e mi fece delle rivelazioni sul passato di Francesco, aprendomi ulteriormente gli occhi."

La conduttrice sembra molto più serena rispetto all’ultima volta che è stata intervistata nello studio di Verissimo, i suoi figli come stanno reagendo invece al clamore mediatico?"La piccolina riesco a proteggerla, miei figli grandi leggevano all’inizio, ma ora non so neanche se leggono più. Ovviamente li ho visti destabilizzati all’inizio, adesso mi sembra che abbiano pure loro ritrovato un equilibrio." La conduttrice poi lancia un altro estratto del libro in cui Ilary immagina di invitare Francesco Totti a pranzo con tutta la famiglia, come una volta, tendendogli una mano. "E’ chiaro che non siamo più una famiglia standard però saremo sempre genitori quindi bisogna abituarsi a questa nuova realtà", commenta la Blasi che poi però chiarisce anche che al momento con l’ex marito non ha più alcun rapporto facendo capire che nemmeno si parlano. Entrambi hanno nuovi compagni, e come si vedrebbe lei a gestire una famiglia allargata? "Non lo so, per ora non si può parlare di famiglia allargata però io in genere nella vita mi adeguo, mi adatto velocemente alle situazioni".

Alla domanda su come vede il suo futuro,la conduttrice svela una visione positiva: "Io di indole mi sveglio la mattina e sono contenta, pronta ad affrontare la giornata e quello che la vita ci regala, anche con l’incertezza, perché se no che gusto c’è? Chi l’avrebbe mai detto tempo fa che un giorno sarei stata qui a parlare del mio divorzio?"

Infine, la conduttrice di Verissimo chiede cosa Ilary augurerebbe all’ex marito: "Di essere felice" E a te stessa? La risposta più importante: "Altrettanto, anzi, prima lo auguro a me di essere felice!"

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963