Verissimo, Ida Platano: “Roberta e Alessandro si sono baciati? Non mi stupisce e non mi fa effetto”
La dama di Uomini e Donne racconta la sua verità sulla fine del rapporto con Alessandro Vicinanza e commenta la sua nuova frequentazione
Ospite di Silvia Toffanin nel salotto domenicale di Verissimo, Ida Platano racconta la sua verità sulla fine della relazione con Alessandro Vicinanza, l’uomo con cui, 11 mesi fa, era uscita da Uomini e Donne per continuare a costruire il rapporto fuori dagli studi televisivi. Le cose non sono andate bene però e ora i due si ritrovano entrambi di nuovo alla corte di Maria De Filippi, Ida a conoscere corteggiatori e Alessandro che è tornato su una vecchia frequentazione: Roberta Di Padua.
Proprio nel corso dell’intervista di Ida arriva la conferma che tra il suo ex e la dama ciociara è scattato il bacio, come aveva rivelato un’indiscrezione delle ultime ore. E Silvia Toffanin non si fa sfuggire l’occasione di raccogliere la reazione a caldo della Paltano.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppL’intervista comincia con Silvia Toffanin che vuole sapere come è finito il rapporto tra Ida e Alessandro e la sua ospite le risponde:
"E’ successo che lui ha iniziato con il dire che non stava più bene, non si sentiva felice. Ma non è mai stato chiaro, invece secondo me da parte sua era già finita, ma ci girava intorno. Questo trascinarsi è durato circa tre mesi. Da luglio in poi, lo sentivo distante, anche nelle conversazioni. Alla fine di ottobre, mi dice che vuole chiudere. Io all’inizio ho reagito male, poi mi sono detta: "basta, non rincorro più nessuno". Non mi volevo più ritrovare in una situazione come quella del passato in cui c’ho messo tanto per uscirne. Sto imparando ad amarmi", dice l’ospite, spiegando di aver scelto di andare avanti. I problemi maggiori pare fossero legati alle distanze, anche se Ida assicura che la coppia si è vista ogni settimana e che lei stava anche cercando casa a Salerno per avvicinarsi al compagno.
Ida su Alessandro: "Ha trascinato la storia per tre mesi perché non aveva le p*lle per dirmi che era finita"
"Non credo mi abbia mai tradita mai, Non vivevamo insieme però ci vedevamo tutte le settimane. Non posso dire che non era innamorato, ho sentito che era innamorato, dopo non so cosa è successo dentro. Non mi sento di giudicare i sentimenti degli altri, non ho mai giudicato. Se ha sentito che era finita però, magari avrebbe dovuto dirmelo subito. Non capisco perché ha trascinato questa storia per tre mesi, io gli chiedevo e lui quando andava in crisi rispondeva "E’ impossibile la storia tra noi due".
Secondo Ida la distanza sarebbe stato un problema superabile: "Che abitavamo lontani lo sapeva già all’inizio. E poi si sarebbe potuta trovare col tempo una situazione diversa. Sicuramente sono cambiamenti possibili della vita. Io credo che uno deve pure rischiare, capire, se te lo senti lo fai. Io me lo sono sentita e quindi mi metto in condizione di trasferirmi, ma poi vedo che quando si fa sul serio le persone scappano".
Il rapporto con Alessandro le ha però regalato mesi di serenità: "Io ero innamorata e mi sono trovata benissimo con Alessandro, mi ha dato quella spensieratezza di cui avevo bisogno dopo tanti anni di sofferenza. Ero felice quando ero con lui, ma vedevo felice anche lui, fino agli ultimi periodi".
Poi svela: "Quando l’ho rivisto dopo un po’ di tempo devo dire che ho capito che è proprio sotterrata questa storia. L’unica cosa che sento è un po’ di rabbia per alcune cose dette. Certamente può fare male lasciare, però uno deve avere le p..lle di dirlo. Mi ha proprio lasciato quattro volte, succedeva al telefono, mi diceva; "Mi sento lontano", poi io andavo giù, stavamo insieme e la crisi sembrava superata, ma dopo qualche giorno ricominciava. Ma erano crisi perché non riusciva a dirmi che da parte sua era finita. Ho provato anche ad andare da lui, a prendere una casa, non gli andava mai bene niente. Non è mai stato chiaro".
."Roberta e Alessandro si sono baciati? Per me storia sotterrata"
Silvia Toffanin a questo punto, chiede a Ida, cosa pensa del fatto che Alessandro abbia iniziato di nuovo a frequentare Roberta, una volta rientrato a Uomini e Donne. Lei risponde:
"Non sono preoccupata, quando dico che la storia è stata sotterrata, vuol dire che è stata sotterrata".
Poi la conduttrice manda in onda uno stralcio della puntata che sarà trasmessa mercoledì del dating show in cui si svela che tra Alessandro e Roberta ci sono stati dei baci, il commento di Ida: "Non mi stupisce il bacio, me l’aspettavo. Le cose che ha detto dopo "una serata bella che non passavo da tempo", queste frecciatine mi possono dare un po’ fastidio, ma se va avanti con lei o altre, non mi interessa. Sono anche una bella coppia". E aggiunge; "Certo, non capisco perché è rimasto tanto tempo con me se pensavi ancora a lei".
Infine la domanda sull’ex storico di Ida, Riccardo. Nonostante la storia travagliata, la dama rivela a Silvia Toffanin di provare ancora dell’affetto per quell’uomo con cui ha vissuto un amore che le "toglieva il fiato".
E l’intervista a Ida di Uomini e donne si conclude con lei che dice di continuare a cercare: "L’amore vero. Ci credo sempre, è la cosa che mi fa vivere. Per il momento vengo sempre qua da sola".
Poi svela qualcosa che in questo momento la preoccupa molto di più dell’ex: "Samuele, mio figlio è il mio unico e vero amore. Fa 13 anni, tra poco, il 23 dicembre. Dalla pancia fino adesso l’ho cresciuto da sola. E’ stato duro, difficile, ma ne sono orgogliosa e fiera. Poi stiamo vivendo una situazione tra di noi molto delicata", dice a un certo punto, in lacrime, "e mi auguro che tutto vada bene".