Verissimo, Francesca Tocca: "Ho lasciato Amici dopo 9 anni. Mi manca tutto, ma ora mi godo Jasmine"

La ballerina, moglie dell'ex prof di Amici Raimondo Todaro spiega perché ha lasciato la trasmissione di Maria De Filippi

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Nel giorno in cui suo marito, Raimondo Todaro, "ricompare" virtualmente nell’universo di Amici, con un velenoso messaggio sul suo profilo social subito diventato virale, come abbiamo raccontato qui, la ballerina Francesca Tocca, ospite di Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo racconta perché, dopo quasi 10 anni, il pubblico del talent guidato da Maria De Filippi non l’ha ritrovata come di consueto nel corpo di ballo dei professionisti dell’amata trasmissione.

"E’ un momento di grandi cambiamenti", dice la danzatrice dopo essere stata accolta nello studio del programma del weekend di Canale 5 dalla padrona di casa. Poi però, il discorso scivola su altro. Silvia Toffanin porta la conversazione sulla lunga carriera della ballerina iniziata quando lei era solo una bambina, sui sacrifici fatti anche in famiglia e sul difficile distacco da casa in giovane età per inseguire i propri sogni. E ancora, il rapporto con l’amata madre e con la piccola Jasmine, figlia 11enne, avuta da Raimondo Todaro.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Francesca Tocca a Verissimo: "Lasciare Amici decisione difficile"

Poco prima di salutare l’ospite però, Silvia Toffanin torna sul discorso dei cambiamenti che stanno segnando questo momento della vita di Francesca Tocca, che spiega: "Sì, dopo nove anni ho preso la decisione di lasciare Amici. Ho sentito che, forse, era arrivato il momento di affrontare questo grande cambiamento. Non è stata una scelta per niente facile da prendere, ma io sono così: sono una persona che segue quello che sente. Forse sbaglio, forse no, ma ho sentito che era il momento." Francesca Tocca, in effetti, sembra parlare abbastanza a fatica, come se quelle parole le pesassero. "Io voglio dire grazie a tutti. Lì, dentro il programma, sono stata benissimo, mi hanno tutti sempre trattata meravigliosamente, per me era come stare a casa, in famiglia. Li seguo ovviamente e mi mancano." Poi aggiunge: "Una cosa bella di questo periodo è che finalmente riesco a godermi di più Jasmine. Lei all’inizio non era d’accordo che lasciassi, in realtà non era d’accordo nessuno, nemmeno i miei genitori, ma poi mia figlia ha capito e ora va tutto bene".

Tra tutti i nominati però manca Raimondo Todaro che, fino allo scorso anno, era nella squadra dei prof ed è stato sostituito nella nuova stagione del talent di Maria De Filippi, dalla new entry Deborah Lettieri. Certo è che la ballerina, per anni colonna del corpo di ballo dei professionisti della trasmissione, ricorda con affetto tutte le persone che lavorano al programma e gli anni passati negli studi del talent a preparare coreografie e a collaborare con i giovani aspiranti artisti per far sbocciare il loro talento.


Potrebbe interessarti anche