"Verissimo", Fogli ripensa al Gf Vip e confessa: "Ho sofferto molto”

Ospite nel salotto di Silvia Toffanin, l’ex frontman dei Pooh ha parlato della sua squalifica dal reality di Canale 5: “Non ho bestemmiato, sono un uomo di Chiesa”

Fonte: Screenshot

A poco meno di un mese dalla squalifica lampo al GF Vip – dove è entrato e uscito nel giro di 12 ore – Riccardo Fogli ha deciso di raccontare a "Verissimo" la sua verità in merito alla pessima e fugace esperienza vissuta al reality di Canale 5, conclusa anzitempo per aver bestemmiato. Lo ha fatto nel corso di un’intervista a cuore aperto concessa oggi a Silvia Toffanin, nella quale ha raccontato di aver vissuto malissimo quell’espulsione che, a distanza di settimane, non ha ancora digerito.

Riccardo Fogli contesta l’espulsione al Gf Vip 7

"Ho sofferto molto, perché sono un uomo di chiesa e solo l’idea che qualcuno possa pensare che sono un bestemmiatore mi fa stare male" ha detto quasi il lacrime l’ex frontman dei Pooh alla Toffanin. Poi ha aggiunto, quasi a voler rafforzare la sua difesa ribadendo la sua vicinanza alla fede cattolica:

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Sono cresciuto in chiesa, ho fatto il chierichetto. Mia madre faceva le pulizie in chiesa. Non ho mai bestemmiato in tutta la mia vita. Se sento una bestemmia, mi dà fastidio".

La moglie di Piersilvio Berlusconi l’ha poi incalzato sulla bestemmia che è gli è costata la squalifica dalla settima edizione del Gf Vip lo scorso 13 dicembre, appena un giorno dopo l’ingresso nella Casa di Cinecittà. Secondo Fogli, quella degli autori del programma è stata una scelta ingiusta e infondata: "Ho accettato la decisione del Grande Fratello. Se il Grande Fratello dice di aver sentito una frase blasfema, mi fermo e chiedo scusa, ma io non ho detto blasfemie" ha sottolineato l’artista di Pontedera, che poi – per stemperare la delusione – ha preferito scherzarci su: "Non si può chiamare il Var?".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963