Verissimo, Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro: "Chemio molto pesante. Ecco perché ci siamo lasciati"
Ospite di Silvia Toffanin la coppia di ex parla dell'attuale stato di salute dell'attrice, della loro storia d'amore e di come stanno affrontando la battaglia contro il tumore
Segni particolari: bellissimi, ma non solo. Anche uniti nella lotta contro un male aggressivo che minaccia sempre più prepotentemente di portarsi via uno di loro. Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro sono per la prima volta dopo decenni in tv insieme, ospiti di Verissimo, nella puntata di domenica 6 ottobre 2024. L’occasione, purtroppo, è ancora la battaglia contro il tumore al pancreas dell’attrice, che da un anno racconta nel salotto del weekend di Canale 5, e non solo, il suo difficile percorso contro un male molto aggressivo. Ma oltre all’andamento delle cure, Eleonora Giorgi racconta anche come, questo suo percorso, le ha paradossalmente regalato anche dei mesi pieni di affetto, amore e intense gioie, come i matrimoni dei due figli Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro (con Clizia Incorvaia) e il ritrovarsi con persone importanti della sua vita, primo fra tutti, l’ex marito Massimo Ciavarro che vive da tempo, per scelta, lontano dai riflettori, nel suo buen ritiro di Lampedusa e che, saputo della malattia della ex ha deciso di starle accanto nonostante le loro strade fossero separate da molti anni.
Eleonora Giorgi, come sta oggi: la chemio molto pesante e un nuovo programma di cura
I due sono in collegamento da casa, e raccontano a Silvia Toffanin innanzitutto della salute di Eleonora Giorgi che dice di essere in attesa di entrare in un programma di cura sperimentale, a Verona, e svela di stare affrontando una chemioterapia che, pur con il sorriso, non esita a definire "molto pesante". Seduta accanto a lei c’è l’ex marito, che racconta: "Quando Eleonora mi ha detto che voleva rendere pubblica la sua malattia, io ero contrario, ma ora ho capito che ha fatto la cosa giusta, per lei ma anche per tante altre persone. Tanta gente mi ferma e mi dice che in famiglia ha qualcuno che sta vivendo la stessa esperienza e che trae forza da quello che racconta lei. Questa donna è incredibile e in questa situazione ha trovato una serenità impensabile."
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppL’attore racconta anche di aver perso, per lo stesso tumore al pancreas, anche il padre, quando era ancora un ragazzo, ora invece "tifa" per il pancreas, perché aiuti Eleonora a guarire. La presenza di Massimo Ciavarro è l’occasione anche per raccontare la storia d’amore che ha legato i due attori, nata sul set e che fece sognare il pubblico. Mentre scorrono le immagini del video che ripercorre le tappe del loro rapporto: l’incontro, l’innamoramento, la nascita del figlio Paolo, l’essere famiglia, poi la separazione e infine, l’essersi ritrovati, Ciavarro prende la mano della ex e, quando il video finisce, appare visibilmente emozionato.
Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro: l’amore e perché si sono lasciati
Entrambi parlano di qualcosa che va oltre l’amore, di affinità, e dicono ormai, di sentirsi come fratello e sorella, un legame che non si può spezzare.
Racconta Eleonora Giorgi: "Ci siamo trovati, eravamo due ragazzi simili, la mia era una famiglia un po’ anaffettiva, Massimo ha perso il papà molto presto, eravamo due ragazzi innamorati ma afflitti, e insieme ci siamo inventati un mondo: siamo andati a vivere in campagna, avevamo l’orto biologico"… Silvia Toffanin è curiosa di sapere come mai questa bellissima coppia, a un certo punto, si sia separata.
E qui scopriamo gli altarini: "Perché lui voleva andà sull’isola"! risponde, di getto, Eleonora Giorgi. "Ci ha blindati tutti, il bosco era bello, ma poi voleva andare sull’isola, voleva andare a dormire alle 21 tutte le sere…" La campana di Massimo Ciavarro in qualche modo conferma: "Sei impazzita, volevi tornare a fare la stella del cinema, vivevamo in campagna e tutt’a un tratto lei ha deciso che doveva tornare la Giorgi attrice, e io non l’ho sopportata più"… Lei spiega: "Non è così, non mi mancava essere una star, ma io sono un’ artista. Il fatto che la mia carriera sia stata bruscamente interrotta, il fatto che a un certo punto sono stata emarginata, io l’ho attutito dedicandomi alla famiglia, con lui, i bambini, ed è stata però una sofferenza. A me non mancava essere una star, ma lavorare con gli altri".
Diciamo che, dal calore che entrambi mettono nel rispondere, si comprende che, a tanti anni di distanza, stanno toccando ancora un tasto dolente.
Poi arriva ad emozionarli ancora di più il messaggio del figlio Paolo che racconta quanto sia importante, per lui, rivederli insieme in questo momento. Al rientro in studio il padre dice: "Paolo è cambiato molto in questa situazione, è diventato un uomo, più di me". E la madre conferma: "Paolo è quello che ci ha tenuto uniti tutti, noi siamo più realisti lui invece vede sempre una speranza più in là".