Daniele Bossari a Verissimo: "Non sono mica Giucas Casella", poi la frecciatina della Toffanin: "Spero per te di no"

Tra un esperimento su Silvia Toffanin con i suoi cristalli, e una crisi di mezza età con tanto di brevetto di volo, Daniele Bossari cita Giucas Casella, e la conduttrice esagera

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Tra gli ospiti di oggi sabato 18 maggio a Verissimo, la padrona di casa, Silvia Toffanin ha dato il benvenuto al conduttore Daniele Bossari. Il vincitore del Grande Fratello Vip ha colto l’occasione a Verissimo per presentare il suo libro, nel quale racconta nel dettaglio la sua battaglia con il tumore. Inoltre ha deciso di parlare del suo recentemente scoperto legame con i cristalli, che sono poi anche uno degli argomenti principali del libro, e di come a suo dire lo abbiano aiutato a scoprire la malattia. A fine intervista però i due si sono resi protagonisti di una grande gaffe, la conduttrice in particolare ha lanciato infatti una frecciatina ad un altro volto televisivo, cercando poi di salvarsi in calcio d’angolo.

La scoperta della malattia di Daniele Bossari e la vita privata

La conversazione, durante l’intervista, si è concentrata molto come era logico aspettarsi sulla malattia del conduttore, a riguardo Daniele ha rivelato: "Ogni sei mesi devo andare a verificare che sia tutto a posto…Per il momento è tutto ok…Sono passati due anni e ne devono passare altri tre per dire che è finalmente tutto a posto…Io comunque mi sento bene e non ci sono problemi". Ma non è sempre andato tutto bene, il periodo precedente alla malattia è stato pesante: "Ero in una crisi globale, il telefono non squillava, mi ero fatto terra bruciata: mi sono ritrovato nel mio studio escludendo tutto e tutti. Bevevo tanto, anche una bottiglia di whisky al giorno. Avevo pensato di eliminarmi. Poi mi sono guardato allo specchio e ho sentito un urlo uscire dal profondo della mia anima che mi diceva ‘Che caz*o stai facendo!’". Ma come ha scoperto esattamente di essere malato? "Era stato un fulmine a ciel sereno: mi sono svegliato con un gonfiore alla gola ma non avevo avuto segnali". In realtà a suo dire, in qualche modo dei segnali poteva averli avuti, almeno per chi crede in queste cose: "Mi sono accorto che posizionando il cristallo all’altezza della gola sentivo una tensione sulla pelle…Non capivo e non passava con il tempo, finché dopo un mese questa paura si è manifestata…Allo specchio ho visto questo gonfiore". Questa sua riscoperta passione per i cristalli ha ispirato anche il titolo del suo libro: Cristallo, nonché reso protagonista di un simpatico siparietto con la conduttrice di Verissimo.

Il test dei cristalli con Silvia Toffanin e la frecciatina a Giucas Casella

Bossari ha chiesto alla padrona di casa di prepararsi per un test esoterico, anticipando: "Non sono Giucas Casella eh", a quel punto la conduttrice a sferrato il suo colpo dicendo: "No, spero di no, per te!", mettendosi poi a ridere. Resasi conto dell’uscita infelice ha poi cercato subito di rimediare: "Ma no, con affetto! Salutiamo Giucas". Poi è cominciata una prova vera e propria, in cui Daniele ha dato a Silvia un cristallo, spiegandole di muoverlo in prossimità della mano, ma senza toccarla, e verificare se questo non le procurasse un formicolio, o una piccola scarica elettrica, ma la conduttrice non ha notato nulla, nonostante il suo tentativo.


Potrebbe interessarti anche