Verissimo, Claudio Amendola in lacrime. Poi l’annuncio: “I Cesaroni sul set da febbraio”

Tanta carne al fuoco per l’attore e regista romano che , alla fine dell’intervista con Silvia Toffanin, dà una notizia molto attesa dai fan

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

I Cesaroni stanno tornando, ad annunciare la data di avvio delle riprese è Giulio Cesaroni in persona, ovvero Claudio Amendola, in un’intervista che si concentra sulla vita famigliare e privata, rilasciata a Silvia Toffanin nella puntata di Verissimo di domenica 10 novembre 2024, ma che si conclude con il grande annuncio che farà felici tantissimi fan.

Come sempre però, le chiacchierate guidate dalla padrona di casa, scavano innanzitutto nell’umanità dei personaggi ospitati e la conversazione di oggi con Claudio Amendola non fa eccezione. Si inizia dal racconto della figura della madre, che ha ispirato all’attore e regista il suo nuovo libro, fresco di uscita, poi il discorso si sposta a entrambi i genitori, la loro separazione e sul rapporto anche con il padre, Ferruccio Amendola.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

L’attore racconta di ricordare di aver sentito solo una volta il padre e la madre dirsi "ti amo", ovvero in quanto doppiatori, nella pellicola New York New York, quando entrambi prestavano la voce ai due protagonisti: Liza Minnelli e Robert De Niro.

Poi il racconto si sposta al Claudio genitore: "Con Rocco (il figlio avuto da Francesca Neri ndr) sono stato presentissimo, con Alessia e Giulia sono stato molto meno presente. Quando mi sono separato dalla madre era il 1990, loro avevano 3 e 6 anni e Giulia poi, ha avuto il coraggio di dirmi ciò che le era mancato, quando mi ha parlato così onestamente l’ho ringraziata e ho provato a recuperare. Marina, la loro mamma, si è cresciuta le ragazze da sole, è diventata madre ancora minorenne, ma è stata brava a non far vivere l’assenza del padre come una cosa brutta, ai loro occhi mi ha sempre protetto, poi magari a me diceva altro. Con Rocco, invece sono stato molto più presente".

L’essere diventato padre, dice Silvia Toffanin, ha aiutato Amendola anche ad uscire da alcuni problemi, come le dipendente, e il regista non si sottrae a dire qualcosa in più." Più l’avvento di Rocco, la terza paternità mi ha aiutato, ma anche l’incontro con Francesca, è stato fondamentale per riappropriarmi della mia vita e ricominciare a volermi bene. Ero già adulto, sono stato stupido per molto tempo".

Poi parte un messaggio molto bello della figlia Alessia, che parla anche a nome dei fratelli e dei nipoti, in cui esprime tutto il loro amore per il padre che, naturalmente, si scioglie in lacrime in studio. Ma non finisce qui, perché subito dopo c’è anche il messaggio della nipotina. Ancora lacrime, e ancora la frase: "Ci dovevo stare di più!"

Ma la notizia che sicuramente scalderà più il cuore dei fan, arriva alla fine dell’intervista, quando si parla dei prossimi impegni professionali di Claudio Amendola che, prima parla dell’imminente ritorno della fiction Il Patriarca e poi, lasciando il meglio alla fine, annuncia: "I Cesaroni stanno tornando: saremo sul set dal 24 febbraio 2’025". Applausi.


Potrebbe interessarti anche