Verissimo, Bonolis risponde alla ex Bruganelli: “L’anima è lì, ma anche il corpo è importante”

Nella puntata di domenica 19 novembre del programma di Silvia Toffanin la lunga intervista al conduttore

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Paolo Bonolis risponde alle parole della ex moglie Sonia Bruganelli durante la sua lunga intervista a Silvia Toffanin nella puntata di domenica 19 novembre di Verissimo.

Il conduttore arriva in studio per lanciare la nuova edizione del suo storico programma Ciao Darwin, che tornerà in onda su Canale 5 dal prossimo 24 novembre. "Dopo quattro anni è complesso fare quella trasmissione che è difficilissima, anche perché oggi camminiamo tutti sulle uova" dice il conduttore a proposito del nuovo impegno. "Ci sono autori nuovi, forse la prima puntata sarà di assestamento ma speriamo che il pubblico ci segua".

Al fianco del conduttore, ancora una volta, il pubblico ritroverà il fidato Luca Laurenti: "Ci conosciamo dal 1991, ormai non posso farne a meno, sono un tossico di Laurenti", scherza Bonolis, mentre la conduttrice introduce la parte più privata dell’intervista, iniziando a raccontare il Paolo Bonolis nonno.

"Non puoi fare a meno nemmeno dei tuoi nipotini?" Chiede la Toffanin, e nonno Bonolis risponde: "In realtà ne faccio a meno, perché loro vivono negli Stati Uniti, anche se ogni tanto vengono qui. Il tempo che passa è bellissimo. Essere nonno è una cosa piacevole anche perché loro stanno negli Stati Uniti quindi devo fare poco. Ora mi sto avvicinando anche di più alla tecnologia proprio per fare videochiamate e parlare con loro, Theodor e Sebastiano".

Il conduttore racconta di sentirsi a suo agio con il tempo che passa: "Sto bene con la mia età. Ogni età porta luci e ombre, se guardi le luci e non guardi le ombre sei sempre contento".

Poi un ricordo della sua vita familiare, del papà che non c’è più e della madre a cui è molto vicino. "A mio papà somiglio tanto, sono anch’io come lui profondamente pudico dei sentimenti forti che provo, e quindi uso l’ironia. Mamma invece ha 92 anni ed è una pazza. E’ sempre stata una donna particolare, più avanti dell’epoca che ha vissuto. A casa mia non c’era problema che non si superava con l’ironia".

Si arriva poi a parlare della separazione con Sonia Bruganelli. La conduttrice introduce il discorso quasi intimorita: "Posso andare?""Da come lo dici sembra che dobbiamo andare in questura", scherza Bonolis.

Poi la Toffanin manda un video con le dichiarazioni che l’ex moglie del conduttore, Sonia Bruganelli, ha rilasciato proprio in studio da lei a Verissimo, in cui dice: "Abbiamo una famiglia che amiamo, ci vogliamo bene, abbiamo detto ci siamo separati per tutelare i nostri figli una volta che potessero vederci con altre persone. Trovare uno come lui è difficile. Lui è sempre lì. Ci si può separare da un corpo, ma da un’anima mai."

Parole che Bonolis commenta pur non entrando nel dettaglio delle situazioni, e risponde: "La vita è fatta così, ci sono cose che cambiano e cose che permangono, ci si adatta. Hai sentito? Sto sempre là". C’è un nuovo equilibrio? vuole sapere la conduttrice: "C’è sì, finché uno dei due non cade…E chi lo sa che succede, l’importante nella vita è farsi trovare preparati e con lo spirito sereno…Poi lei dice ‘l’anima è un conto, il corpo è un altro’, però pure il corpo…" E aggiunge: "Tu fai ancora l’amore con tuo marito?", "Sì", risponde, imbarazzata, la Toffanin. "E allora lo vedi che anche il corpo è importante?!" sottolinea l’ovvio Bonolis.

La conduttrice prova comunque ad andare più a fondo: "Ma tu come stai?" E Bonolis, sarcastico: "Io sto bene, tu stai bene?" La Toffanin risponde: "Preferivo prima per voi quando le cose non erano cambiate." E l’ospite conclude: "Guarda che è meglio adesso: se le cose sono cambiate è perché prima non andavano bene".


Potrebbe interessarti anche