Silvia Toffanin fermata: perché non va in onda Verissimo

Continuano i giorni di lutto per l'ex premier Silvio Berlusconi: Canale 5 annulla entrambe le puntate del talk show previste per questo week end

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

A poco meno di una settimana dalla scomparsa dell’ormai ex premier Silvio Berlusconi, Mediaset continua a rendergli memoria annullando alcuni dei programmi di punta. Questo week end a fermarsi sarà proprio Verissimo, il programma condotto dalla nuora del leader di Forza Italia, Silvia Toffanin.

Verissimo – Le storie tornerà?

Ad omaggiare la scomparsa dell’86enne scomparso a seguito di una battaglia contro la leucemia, non è stata solo Mediaset, ma anche Rai e La 7 hanno deciso di modificare, nella giornata del 12 giugno, i loro palinsesti. Questa decisione, per quanto riguarda il network dell’ex premier verrà invece prorogata ancora.

Saranno dunque annullati entrambi gli appuntamenti del week end, quello di sabato 17 e di domenica 18 giugno, come forma di rispetto per la recente perdita. Stop dunque a Le storie, con le repliche delle interviste più belle della stagione e seguite da un grande numero di telespettatori.

Il programma, che ha ospitato innumerevoli ospiti e che tiene compagnia a tutti gli spettatori amanti dei programmi Mediaset e non solo, rischia inoltre di non proseguire. Seppur non ci siano conferme e dichiarazioni ufficiali in merito, sembrerebbe che il palinsesto di Canale 5 potrebbe subire qualche modifica, dovendo fare a meno dei due slot da sempre occupati dal salotto più amato della televisione.

Cosa andrà in onda al suo posto

A tenerci compagnia e sostituendo la programmazione di Verissimo potrebbero esserci due film molti apprezzati dagli amanti dei film di romanticismo.

Sabato dalle 16.40 andrà in onda Inga Lindstrom-Sven Amore mio. Il film ci racconta la storia di Alba e Sven, che vogliono creare un allevamento di cavalli, quando Sven viene sorpreso da uno tsunami con la sua barca a vela. Passano anni senza notizie del ragazzo, e nel frattempo Alba conosce Marcus.

Domenica, invece, nella stessa fascia oraria sarà il momento per uno dei film più amati di sempre: Le pagine della nostra vita, la meravigliosa storia romantica tratta dai libri di Nicholas Sparks. Il film è la storia di Allie, una signora anziana con la sindrome di Alzheimer, che vive in una casa di cura. Ogni giorno, l’anziano Duke le legge lo stesso libro. Si tratta del diario di una storia d’amore che vi farà commuovere.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche