Verissimo, Alessandro Basciano: “Dopo Sophie ho sofferto di attacchi di panico. Tornare insieme? Forse, ma non ora”

L’ex gieffino ospite di Silvia Toffanin per la consueta intervista- risposta alla ex ospite la scorsa settimana

Dopo aver scoperto la scorsa settimana, come è andata la vita di Sophie Codegoni dopo la rottura con Alessandro Basciano, per il pubblico di Verissimo, nella puntata del 19 ottobre, è arrivato il momento di scoprire anche come se l’è cavata lui, con la consueta intervista-risposta nel salotto di Silvia Toffanin. Racconta l’ex gieffino alla padrona di casa: "Ho passato un anno difficile. Quello che è successo con Sophie è stato complicato a livello di immagine oltre che a livello personale. Purtroppo l’impatto mediatico è stato forte, anche perché lei per rabbia è andata molto oltre con le accuse. Io ho avuto depressione, attacchi di panico, di ansia, ho iniziato analisi e poi mi hanno aiutato amici e persone che mi sono state vicine che mi hanno aiutato a venirne fuori perché non è stato facile".

Riascoltando l’intervista rilasciata dalla ex la scorsa settimana, Basciano conferma molto di quanto detto da Sophie Codegoni in merito al loro rapporto attuale: "E’ vero, abbiamo trovato un equilibrio come genitori, la nostra bimba è una gioia immensa. Sotto il punto di vista coppia però, dobbiamo maturare ancora un po’. Il dato di fatto è che ad oggi non siamo una coppia, su questo ha ragione. Bisogna prima stare bene con sé stessi, superare rabbia, rancore e poi ci deve essere anche il sentimento per stare insieme".

"Tu ce l’hai questo sentimento?" chiede la conduttrice. E da questo punto in poi inizia una schermaglia dialettica in cui Toffanin cerca di capire se il ragazzo è ancora innamorato della madre di sua figlia e lui fa giri di parole per rendere le risposte il meno chiare possibile. Ma la sintesi è: "Potrebbe essere, il rapporto è cambiato molto. Sarei ipocrita a dire che non provo qualcosa per Sophie. Lei è la persona che ha messo al mondo mia figlia, rimane un bene, un amore, chiamiamolo come vogliamo. Per quanto mi riguarda deve ancora arrivare il momento in cui sarò totalmente sereno, e a quel punto potrebbe esserci possibilità di ravvicinamento. Per quanto riguarda quello che ne pensa lei, non lo so. È un po’ altalenante la cosa. Come ha detto Sophie nella sua intervista noi viviamo di up and down ed è proprio così".

"C’è attrazione tra voi?" chiede la conduttrice, e qui la risposta è più diretta. Basciano svela infatti che era con Sophie a Parigi un paio di settimane fa, nel momento in cui è arrivata la notizia che la bambina stava male. Un episodio raccontato anche dalla ex. Il ragazzo conferma anche che, in questi mesi hanno provato a tornare a convivere, ma il tentativo è risultato un fallimento. C’è un’altra donna all’orizzonte? Chiede allora Silvia Toffanin, e la risposta è un giro immenso che poi ritorna sempre lì, alla ex: "In questo periodo avere una nuova relazione è l’ultimo dei miei pensieri. Ultimamente sono stato un po’ destabilizzato da Sophie, credo che dobbiamo imparare a gestire il nostro essere coppia-non coppia. Il nostro è stato un amore puro e forte, una moto velocissima guidata da un bambino di 10 anni, con un gran pericolo di caduta e a noi questo è successo. È molto difficile oggi gestire le relazioni, è proprio dietro l’angolo la trappola, poi caschi e ti fai male, perché noi ci siamo fatti tanto male facendoci dispetti sempre più grandi, ma alla fine abbiamo capito che questo gioco non è servito a nessuno".

Vedere la ex con l’attore Aron Piper lo avrebbe evitato volentieri. La conduttrice dice: "Sei ancora geloso, si vede Alessandro, l’hanno capito tutti". Basciano continua a far girare il suo disco rotto. "Siamo destabilizzati entrambi io non vedo le nostre strade completamente separate, a Parigi eravamo insieme due giorni prima della sua intervista a Verissimo, dobbiamo maturare, ci siamo già passati. Abbiamo anche riprovato a convivere, e abbiamo sbagliato. Bisogna fare un percorso personale.

A concludere è la conduttrice che dice :"A questo punto vi aspetto qui tutti e due insieme", per poi, come direbbe un suo collega, farsi una domanda e darsi una risposta; "Sei ancora innamorato di Sophie? Vabbè, lo dico io: sì!"

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963