Verissimo, Albano ad Amadeus: “Volevo Sanremo, ma la canzone l’hai sentita?”

Il cantante, ospite del salotto domenicale di Silvia Toffanin insieme alla figlia Romina jr, svela un retroscena sulla sua esclusione dal Festival

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

"Doveva essere il tuo ultimo Sanremo in gara, era questo il tuo sogno, vero?" Silvia Toffanin domenica 17 dicembre accoglie nello studio di Verissimo Albano insieme alla figlia Romina Carrisi, per parlare della prossima maternità della ragazza, incinta di otto mesi, ma non si fa sfuggire l’occasione di affrontare con il suo ospite un argomento più scottante, ovvero la mancata inclusione del cantante nella lista degli artisti che vedremo in gara a Sanremo 2024.

Cosa a cui, il musicista di Cellino San Marco pare tenesse moltissimo. Racconta così Albano, il retroscena su Sanremo, con un messaggio per Amadeus.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Io già a dicembre dell’anno scorso sono andato da Amadeus con il brano che intendevo presentare e lui mi ha fermato subito dicendomi che mi voleva come super ospite insieme a Morandi e Ranieri. Devo dire che l’idea è stata azzeccata, perché quella serata e’ andata benissimo. Però Sanremo è soprattutto gara, e la mia idea era quella chiudere con un Sanremo da concorrente, e poi mettermi l’anima in pace, visto che ormai l’età c’è. E invece Amadeus mi ha detto, "non cambio idea",. Io gli ho detto "comunque la canzone te la mando" e ora avrei una domanda: "Amade’ ma l’hai sentita sta canzone?"

Niente palco dell’Ariston per il brano "Ci devi credere", ma Albano la canta nello studio di Verissimo con una dedica che dice tutto: "Lo dedico ad Amadeus".

L’esibizione arriva a conclusione di una bella intervista doppia in cui si è parlato di tutto tranne che di lavoro, visto che il tema centrale è stata la prossima nascita del quarto nipotino di nonno Albano che ne ha già tre di nipoti, figli di Cristel.

Romina svela che il suo bambino nascerà a Roma, in clinica, non in casa come successo per lei e ai suoi tre fratelli maggiori. Anche se in realtà, come svela il padre, ha rischiato di non nascere. La mamma Romina Power infatti, mentre era in gravidanza avanzata era in viaggio verso le Maldive e durante la traversata il mare era talmente mosso che lei ha rischiato un aborto: "E’ un miracolo se sono ancora qua, madre e figlia" ed è questo il motivo per cui Albano ha impedito a Romina Jr di seguirlo nella recente turnè in Australia.

La chiacchierata ha toccato il tema del rapporto tra padre e figlia che è stato in passato anche turbolento: "montagne russe", lo ha definito la giovane Romina, aggiungendo: ""Siamo simili per alcune cose ma molto diversi per altre."

Albano si dice orgoglioso dei suoi figli: "Io amo quando vado in giro e mi dicono: ‘ho conosciuto sua figlia, è straordinaria’. E’ una cosa bella perché quello del padre è il mestiere più difficile del mondo, io ho provato a farlo bene: ci sono riuscito?" chiede alla figlia che, con grande schiettezza risponde: "A volte sì, a volte no. Mi è mancato tanto, perché quando le nostre strade si sono divise nella quotidianità, mi mancava molto l’aria paterna in casa, ma non vuol dire che non sia stato presente. Ci ha sempre chiamato più volte al giorno, prima mi dava fastidio, ora capisco perché. Oggi il rapporto sta diventando paritetico e più mi avvicino a diventare mamma, più io riesco a capire meglio il suo punto di vista".

Abano d’altronde, non vede l’ora di conoscere il suo quarto nipotino: "Tre quattro giorni al mese me li prendo per andare a trovare i miei nipoti in Croazia ed è veramente bellissimo fare il nonno. Per Romina sarò infermiere, dottore, sarò sempre a sua disposizione, posso anche fare il video della nascita".

Infine, alla domanda quali insegnamenti vorrebbe lasciare ai suoi figli Albano non ha dubbi: "Umiltà, onestà e tanta voglia di lavorare. Il resto poi, verrà".


Potrebbe interessarti anche