Verissimo, Al Bano presenta il nipote (ribelle) Axel Lupo con mamma Romina jr

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

La grande famiglia Carrisi-Power-Lecciso, come si sa, è di casa negli studi di Verissimo dove, con altissima frequenza, i vari membri della grande famiglia allargata, approdano per raccontarsi, e raccontarsi di nuovo, alla padrona di casa, Silvia Toffanin. Poteva l’ultimo arrivato, il piccolo Axel Lupo, neonato figlio della quarta genita della coppia Al Bano e Romina, sfuggire a questa consuetudine? Assolutamente no. E infatti, nella puntata di Verissimo di domenica 13 ottobre, è il suo momento di entrare nello studio del talk domenicale di Canale 5, ovviamente accompagnato dall’orgoglioso nonno Al Bano, e dall’innamoratissima mamma Romina Jr.

E il neonato, sembra capire subito che, quello studio è terreno amico, accogliente, quasi una seconda casa. Tanto ci si trova subito a suo agio, da iniziare a gattonare incurante di telecamere e adulti, dopo aver giocherellato con un bicchiere di carta, ed essersi liberato dall’amorevole abbraccio della mamma.

Mentre Axel Lupo familiarizza con il territorio, mamma (sempre accanto a lui, anche quando è a terra), e nonno, raccontano la loro grande gioia per averlo accolto, 9 mesi fa, nella loro vita. Il cantante di Cellino San Marco, in particolare, si è detto felice di questo quarto nipotino, con cui, racconta, ha già dormito, come fa con i tre figli della terzogenita Cristel, e su cui ha grandi progetti: "Io e Axel faremo grandi cose insieme!" Annuncia. E c’è da credergli.

Romina Carrisi, per contro, racconta di riuscire ora a comprendere meglio molti atteggiamenti del padre, con cui in passato ha vissuto anche periodi difficili, proprio per il fatto di essere passata dall’"altra parte", quella di genitore. Dice Al Bano: "E’ vero, ma ora è arrivato lui (il nipotino ndr), e ha rimesso tutto a posto". E poi Romina dice di aver imparato dal padre soprattutto la tenacia, la resilienza e la generosità. ("è la persona più generosa che conosco". dice).

Al Bano si intenerisce ricordando che, quando era piccola, la sua quarta figlia stava sempre attaccata a lui, e dice che la maternità l’ha fatta crescere moltissimo in poco tempo. Romina racconta come ha vissuto il divorzio dei genitori e come ha superato la sofferenza del desiderio che tornassero insieme, anche attraverso un percorso di analisi, e ricorda la crudeltà di una professoressa delle media che le chiedeva come stava vivendo il divorzio dei "genitori famosi". Al Bano invece, rispondendo alla domanda diretta di Silvia Toffanin smentisce le voci su una possibile partecipazione, in coppia con Romina Power, nel prossimo festival di Sanremo a cui sta lavorando il nuovo direttore artistico Carlo Conti: "Io non ne so assolutamente niente". Però ribadisce: "Io ho un progetto, tornare a Sanremo come concorrente, un’ultima volta, ma da solo". Poi l’arrivederci (a presto).


Potrebbe interessarti anche