Vanessa Incontrada, la vita privata: i tira-e-molla col marito, il feeling con Bisio e l'amore tossico
La conduttrice, tornata da qualche mese insieme a Rossano Laurini, ha anche vissuto nel suo passato un amore tossico: "Mi stavo facendo del male".
Zelig sta per tornare con un‘edizione nuova di zecca. Da questa sera, mercoledì 15 gennaio 2025, il comic show di Canale 5 va in scena con tre appuntamenti inediti, condotti come sempre da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. La collaudatissima coppia torna, quindi, per presentare ancora una volta i 30 comici che si esibiranno dal TAM, il Teatro degli Arcimboldi di Milano.
Tra i due conduttori, sul palco insieme ormai da 20 anni, c’è una sintonia pazzesca, tanto che molte volte il gossip su di loro li avrebbe voluti molto più che amici. Complice forse quel bacio a stampo che è diventato una sorta di marchio di fabbrica del loro sodalizio artistico: "Cominciò Claudio cogliendomi di sorpresa, ora glielo faccio io appena lo vedo sul palco", ha svelato Incontrada a Oggi.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppSempre sul settimanale, poi, Bisio le ha fatto eco: "C’è tanto amore, tanto divertimento, tanto tempo che ci conosciamo. Io suo marito, lei mia moglie, quando siamo in Toscana si va in bicicletta insieme. Sul palco, poi, più andiamo a ruota libera, più siamo felici e più funzioniamo". Tra di loro però non c’è mai stato nulla di romantico: Claudio è legato da più di 30 anni a Sandra Bonzi, con la quale ha avuto due figli. Vanessa, invece, ha da poco ricucito il rapporto con il compagno Rossano Laurini, con il quale ha avuto il figlio Isal.
Vanessa Incontrada, il ritorno con Rossano Laurini: "Stiamo vivendo un periodo molto felice"
L’amore tra Rossano Laurini e Vanessa Incontrada va avanti dal 2007, e un anno dopo dalla loro unione è nato Isal il loro primogenito. Il rapporto tra loro è andato avanti tra alti e bassi, sino alla rottura del 2022. "Con Rossano è un momento di riflessione. Ma con lui non si alzerà mai un muro, la nostra storia non sarà mai finita. Abbiamo un figlio. Siamo e saremo legati a vita", aveva spiegato la conduttrice.
Poi, meno di un anno fa il ritorno di fiamma: "La separazione è stata necessaria per capire alcune cose che tra noi non andavano. Tra le domande che mi sono posta in quel periodo c’era: posso pensare a una vita senza di lui? Un pensiero condiviso che ci ha fatto decidere di ripartire consapevoli degli errori che avevamo commesso, per evitare di rifarli", aveva dichiarato Vanessa in un’intervista a Vanity Fair, dove aveva sottolineato:
Si dice che i vasi rotti non tornano più come prima, nel nostro vaso le crepe non si vedono. Oggi stiamo vivendo un periodo molto felice.
Vanessa Incontrada, il ricordo di un amore tossico: "Mi stavo facendo del male"
In passato, Vanessa Incontrada ha vissuto anche una relazione tossica. Intervistata dal settimanale F, la padrona di casa di Zelig aveva raccontato di aver vissuto un rapporto malato, in cui non si sentiva felice ma sempre insicura: "Questo mi ha dato la forza di chiudere – aveva spiegato -. C’erano sempre incomprensioni, il timore di dire qualcosa che avrebbe suscitato una reazione nell’altra persona, per me era atroce". "Mi stava e mi stavo facendo del male", aveva aggiunto poi, sottolineando come spesso le donne si sentano ‘crocerossine‘ "Convinte di poterle salvare" gli uomini anche da se stessi.
Gli hater e il body shaming sul corpo ‘cambiato’ di Vanessa Incontrada
"Sei una ragazza? Devi essere magra, bella, perfetta, altrimenti diventi un bersaglio per offese e sberleffi, diventi ‘una grassa’, come fosse un marchio infamante. E tu? Tu vivi nella paura di essere sbagliata. Sono cose che conosco e che per fortuna ho superato. Per questo mi sono detta: basta, adesso voglio dire la mia". Con queste parole, nel 2019, iniziava il monologo su Rai 1 di Vanessa Incontrada, nel programma 20 anni che siamo italiani con Gigi D’Alessio. Negli anni, infatti, la conduttrice ha dovuto fare i conti con i cambiamenti del suo corpo e troppo spesso con le critiche feroci sui social.
Gli hater non si sono mai risparmiati con lei, basti pensare che quando postò una sua foto mentre si allenava, una serie di leoni da tastiera le saltò addosso. La sua colpa? Essere un donna con un messaggio di body positivity che allo stesso tempo si prendeva cura di se stessa. "Ha fatto una battaglia mediatica sulla libertà di essere quello che si è, come si vuole, sulla bellezza interiore contro il body shaming, che non voleva dimagrire e si accettava così e ora che fa? Dieta e allenamento? Buon per lei. L’avesse fatto prima si sarebbe risparmiata insulti e polemiche e guadagnato in salute sotto ogni punto di vista", il commento emblematico di un hater.