Valerio Scanu, frecciate velenose contro Amici: le bordate a Rudy Zerbi e Anna Pettinelli

Il cantante, prossimo alla finale di Ora o mai più, vorrebbe chiarirsi con Maria De Filippi e intanto lancia una stoccata ai coach di canto del talent.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

A pochissimi giorni dalla finale di Ora o mai più, Valerio Scanu si è tolto qualche sassolino dalle scarpe parlando della sua ‘faticosacarriera musicale in questi anni, e del mondo dello spettacolo che spesso lo ha "deluso". Intervistato da FanPage, il cantate, ha raccontato il suo percorso e di come percepisce ora il mondo della musica: "Adesso non esiste chi fa musica, ma esiste un prodotto stereotipato e poi si sceglie chi metterci sopra. Il prodotto viene prima dell’artista", ha confessato con un filo di delusione pensando a come ora riescano a emergere personaggi "Che magari non sanno cantare benissimo, ma sono fighi". Il riferimento, ovviamente, è per i giovani che escono dalla fucina di Amici, talent in cui Scanu prese parte nell’ottava edizione arrivando secondo e che gli aprì le porte del suo primo Sanremo nel 2010, dove arrivò primo con il branoPer tutte le volte che…‘. Il ricordo della sua esperienza ad Amici, che ancora ringrazia, è però offuscato dai passati screzi con Maria De Filippi, il dispiacere per i mancati inviti al Serale del programma e le critiche ai coach della scuola.

Valerio Scanu, la bordata a Rudy Zerby e Anna Pettinelli: "Sul canto a volte si dicono robe abominevoli"

A dieci anni di distanza dai dissapori con Maria De Filippi, a cui seguì una querela per diffamazione (poi archiviata), e dopo il dispiacere per non essere mai stato invitato al Serale di Amici, ora Valerio Scanu si è detto pronto per una ‘chiacchierata‘ con la conduttrice: "Oggi una chiacchierata me la farei pure con lei", ha confessato il cantante a FanPage, spiegando di desiderare un chiarimento definitivo con la padrona di casa del talent, per poter archiviare definitivamente le questioni passate.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Tuttavia, il finalista di Ora o mai più ha anche ammesso che questi screzi gli hanno creato problemi: "La questione della De Filippi per anni mi ha impedito di mettere piede a Mediaset. Tutt’oggi io non posso passare da Cologno Monzese, ovviamente esagero però in sostanza è così. Lasciamo perdere il lato umano, perché a distanza di dieci anni mi spiace quello che è successo, ma sotto il profilo lavorativo mi ha messo i bastoni tra le ruote".

La volontà di avere un confronto con De Filippi, infine, non ha certo dei secondi fini per Valerio Scanu. L’artista, infatti, ha specificato che non lo farebbe di certo per avere un posto al sole ad Amici dopo tanti anni, e nel dire questo non ha perso occasione per lanciare una bordata ai coach di canto del talent: "Aggiungo che oggi una chiacchiera me la farei pure con lei, ma non perché voglia andare a fare il coach ad Amici, anche perché andare a fare il coach con Rudy Zerbi e Anna Pettinelli non è proprio la mia massima aspirazione. Secondo me anche in un programma del genere a rimanere coerente a se stessa è rimasta solo la danza. Sul canto a volte si dicono robe abominevoli".


Potrebbe interessarti anche