Valeria Bruni Tedeschi, chi è il compagno Sofiane Bennacer: le accuse di violenza e il rapporto con Carla Bruni

I due hanno 27 anni di differenza e stanno insieme dal 2022, anno in cui l'attore è stato travolto dalle accuse di violenza da tre donne.

Ospite della quarta puntata di Belve anche Valeria Bruni Tedeschi. La regista italo-francese siederà questa sera, martedì 10 dicembre 2024, sullo scomodo, ma ormai famosissimo, sgabello di Francesca Fagnani, pronta a raccontarsi a cuore aperto. Dalle tensioni con la sorella, la celebre Carla Bruni, passando per l’uso di droghe, l’ansia e la carriera, sino alla vita privata. Questi gli argomenti che toccherà Bruni Tedeschi stasera nel talk di Rai 2 e chissà che non si parli anche del suo fidanzato, il giovane attore Sofiane Bennacer. Ventisette anni lui, sessanta lei, fanno coppia fissa dal 2022, anno in cui hanno ufficializzato la loro relazione. Si erano conosciuti nel 2021 sul set del film Forever Young, diretto proprio dal Valeria Bruni Tedeschi, e in cui Sofiane interpretava il tenebroso Etienne. Poco dopo furono travolti dai media, a causa di una brutta vicenda legale che riguarda l’attore, accusato di molestie e violenza sessuale.

Sofiane Bennacer, chi è il compagno di Valeria Bruni Tedeschi

Sofiane Bennacer nasce nel 1997 a Marsiglia, Francia. Dopo aver frequentato la scuola teatrale La filature, l’attore è diventato celebre per aver preso parte in tre pellicole di successo: A letto con Sartre, Forever Young (Les Amandiers) e The intern. Proprio sul set del terzo film Sofiane ha conosciuto Valeria Bruni Tedeschi, regista del lungometraggio. L’amore tra loro sboccia presto, e dopo un anno hanno ufficializzato la relazione, uscendo in pubblico. Nello stesso periodo, però, furono travolti da una pesante vicenda legale, che vede l’attore accusato di violenza sessuale da tre donne, avvenute tra il 2018 e il 2019 a Mulhouse, Strasburgo e Parigi. Il processo è ancora in corso, ma la regista non ha mai abbandonato il fidanzato, anzi lo ha sempre difeso e continua tutt’oggi a farlo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Valeria Bruni Tedeschi difende Sofiane Bennacer, accusato di stupro

"Gli sto vicino, lo sostengo. Perché oggi se parli di presunzione d’innocenza ti ridono il faccia, invece è un pilastro della democrazia e calpestarla è un atto disumano", raccontava pochi mesi fa Valeria Bruni Tedeschi al Corriere della Sera in occasione della Festa del cinema di Roma, parlando delle accuse di violenza sessuale che pesano sulla testa del suo compagno, Sofiane Bennacer. L’attore si è sempre proclamato innocente, e la regista lo ha sempre difeso e sostenuto, parlando di ‘linciaggio mediatico’ nei confronti del compagno.

Le tensioni tra Valeria Bruni Tedeschi e la sorella Carla Bruni

Tra Valeria Bruni Tedeschi e sua sorella Carla Bruni non fila tutto liscio. Tra le due pare ci sia della tensione e qualche rancore venuto a galla proprio sullo sgabello di Belve, quando lo scorso anno l’ex premiere dame francese lamentò di essersi sentita usata dalla regista: "Fa solo film ispirati alla mia famiglia, ho detto basta! – raccontava la cantautrice riferendosi al film I Villeggianti del 2018 -. La sorella minore, interpretata da una meravigliosa Valeria Golino, sarei io. Non mi sento rappresentata, ma usata! Questa donna era un’ubriacona; mi ha turbato perché effettivamente potrei esserlo. Questa è una mia grande fragilità, perché esporla così?". E sempre a Belve questa sera arriva la replica di Bruni Tedeschi che ammette: "Ho ferito persone facendo i miei film".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963