Uomini e Donne, parte il totonomi: Maria De Filippi 'promuove' Mario e Cristina e scarica Gemma. Perché
In attesa della nuova stagione, ecco le prime ipotesi sui tronisti. Potrebbero dominare ancora gli Over, dato il successo. Ma non si escludono colpi di scena clamorosi.
Finita una stagione, si pensa alla prossima. Il mantra di Maria De Filippi, in soldoni, riguarda anche l’appena concluso show delle coppie, cioè Uomini e Donne. Perché a pochi giorni dalla chiusura, ecco che già dietro le quinte si lavora per definire i Troni futuri. Scatta quindi il totonomi "selvaggio", con qualche certezza e moltissimi rebus da sciogliere. Pare sempre più in via di ridimensionamento, intanto, la veterana Gemma Galgani. L’ultimo Trono di Ida Platano ha dato invece lustro al corteggiatore Mario Cusitore, ora quotatissimo per salire sul piedistallo. Ma c’è anche l’ipotesi Cristina, che è piaciuta parecchio in quest’ultima annata di Uomini e Donne. Ecco tutte le indiscrezioni e i dettagli qui sotto.
Uomini e Donne 2024/2025, scatta il totonomi sul Trono
La domanda è sempre la stessa: chi siederà sul Trono di Uomini e Donne? Nella stagione appena conclusa, a distinguersi più di tutti e stata senza dubbio Ida Platano. Non ha trovato l’amore, è vero, ma il punto è che la sua presenza ha sollevato (e di parecchio) gli ascolti Mediaset. È piaciuta anche moltissimo l’interazione tra la Platano e il corteggiatore Mario Cusitore. Proprio lui, infatti, ha portato Ida alla decisione di abbandonare il Trono senza aver compiuto una scelta. E il fatto che stuzzichi "l’appetito" dei telespettatori, con il suo modo di fare divisivo e netto, rende Cusitore un nome molto quotato per il prossimo Trono.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppNon è l’unico, ovviamente. Si potrebbe tornare a puntare forte sui giovani, con una mossa un po’ a sorpresa da parte di Maria De Filippi. D’altronde le scelte rivoluzionarie della conduttrice hanno sempre fatto centro, quindi perché non tentare? Stando coi piedi per terra, però, pare più logico un arruolamento sul prossimo trono della apprezzatissima Over Cristina. È sempre più attiva nelle dinamiche in studio, viene ascoltata e parla con senno. In più, diciamolo, la sua evidente bellezza rende più facile che la scelta ricada su di lei, alla fine. Cristina sul Trono porterebbe una valanga di corteggiatori da tutta Italia. E ci sarebbero anche scontri in puntata, dato che pure quest’anno gli attriti (con lei in mezzo) non sono mancati. Infine, sarebbe proprio bello vedere Cristina, finalmente, innamorata persa di un corteggiatore che le piaccia davvero.
Maria De Filippi ‘ridimensiona’ Gemma Galgani: perché
Quanto all’eterna Gemma Galgani, non ha le ore contate ma quasi. Nel senso che già quest’anno, è parso evidente, si è ridimensionato parecchio il suo ruolo all’interno di Uomini e Donne. Sarà che nessuno ci crede più, che Gemma sia lì per trovare l’amore vero. Sarà che gira e rigira le stesse facce vengono a noia, dopo un po’. Ma il punto è che il suo tempo sembra ormai scaduto. Se non verrà fatta fuori, insomma, resterà con ogni probabilità ai margini del progetto. Ma prima di dirlo con certezza, attendiamo ulteriori evoluzioni.