Tina Cipollari diventa tronista a Uomini e Donne? “Cerco un uomo che mi sposi”, l’annuncio e l’identikit (sorprendente)

La redazione del dating show di Maria De Filippi ha annunciato l’inizio delle selezioni dei corteggiatori: l’appello dell’opinionista del programma

Tina Cipollari è di nuovo tronista di Uomini e Donne. Dopo tantissimi anni di voci o meno più insistenti, alla fine è tutto vero: l’opinionista del dating show di Maria De Filippi tornerà a sedersi sul Trono classico. A rivelarlo è la redazione del programma, che ha annunciato l’inizio delle selezioni dei potenziali corteggiatori. Scopriamo cosa sta succedendo e tutti i dettagli.

Uomini e Donne: Tina Cipollari tronista

Il 2025 di Uomini e Donne (e soprattutto quello dei tronisti) è iniziato col botto: Martina De Ioannon ha annunciato la sua scelta, mentre Francesca Sorrentino – non provando ancora il giusto trasporto con nessuno – ha chiesto di conoscere nuovi corteggiatori. La vera notizia destinata a stravolgere il Trono classico, però, riguarda il futuro: Tina Cipollari tornerà infatti a essere tronista. L’opinionista del dating show di Maria De sarà nuovamente protagonista del Trono a quasi 25 anni dalla sua prima esperienza nel programma. Nel 2000 prese parte alla quinta edizione di Uomini e Donne (la prima, storica, con troniste e tronisti) come corteggiatrice di Roberto Maltoni, per poi sedersi sul Trono l’anno successivo e rimanere come opinionista.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Le voci – come detto – si rincorrevano ormai da anni: al termine di ogni edizione di UeD si è fatta strada l’ipotesi di un ritorno di Tina Cipollari (e in particolare dopo il flop di Ida Platano dello scorso anno), ma questa volta è tutto vero: Maria De Filippi ha convinto la ‘sua’ opinionista a rimettersi in gioco e a dare un’altra chance all’amore. A rivelarlo è la redazione della trasmissione, che sui social ha ufficialmente aperto le selezioni dei potenziali corteggiatori: "Tina cerca l’amore. Se pensi di essere l’uomo giusto per lei chiama".

L’appello ai corteggiatori e l’identikit dell’uomo ideale

"Maria io sono single ormai da un po’ di tempo, cerco un uomo… Partiamo dai 63 se poi portati bene può arrivare anche a 77, 78 anni, anche 80, se è un uomo autonomo che non ha bisogno che io lo accudisco. Se vedovo è meglio. Credo che non possa presentarsi qualcuno single a quell’età. Se ha dei figli, l’importante è che vivano all’estero, che non si occupino più del padre" racconta Tina Cipollari nella clip diffusa dai canali social di Uomini e Donne: "La posizione economica deve essere non benestante… molto benestante! Deve essere molto ricco". Nel corso di una puntata, infatti, l’opinionista ha fatto una richiesta tra il serio e il faceto, annunciando di essere pronta a conoscere eventuali corteggiatori: "Se c’è qualcuno, Maria, questo è un appello serio. Io l’ho detto ridendo però voglio metterli alla prova, la prima volta che vengono qui devono portarmi un regalo… In base al regalo io capisco (…) In cambio io do la mia presenza, ovviamente io sono una donna di casa, so cucinare bene. Sono una donna molto dolce con l’uomo che mi sa accontentare, che mi dà quello che io desidero".

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963