Uomini e Donne, famosissimo single pronto per fare il tronista da Maria De Filippi: "Ci vado subito"

Dopo Mirko Brunetti un altro ex volto di Temptation Island si candida per il trono del dating show: per Francesco “Lenticchio” Chiofalo sarebbe un ritorno

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Manca sempre meno alla nuova edizione di Uomini e Donne e la corsa all’ambito trono del dating show di Maria De Filippi si fa sempre più serrata. A pochi giorni dall’inizio delle registrazioni, dopo Mirko Brunetti (reduce dalla rottura con Perla Vatiero) un nuovo nome ex Temptation Island sarebbe iniziato a circolare. Francesco Chiofalo, infatti, si è candidato per il ruolo di tronista. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.

Francesco Chiofalo si candida per Uomini e Donne

La nuova edizione di Uomini e Donne è alle porte e tra pochi giorni inizieranno le registrazioni delle prime puntate del dating show di Maria De Filippi. Se da un lato, tra ritorni e novità, tanti volti sono stati già confermati (dagli opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti a Francesco Turco e il possibile rientro nel parterre di Asmaa Fares dopo la rottura con Cristiano Lo Zupone), dall’altro la domanda più quotata è sempre la stessa: chi saranno i tronisti di UeD 2024-25?

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Dopo la chiacchieratissima separazione da Perla Vatiero i rumor più recenti hanno fatto il nome di Mirko Brunetti per il trono del dating show ma, un po’ a sorpresa, è arrivata un’altra candidatura da parte di un altro ex protagonista di Temptation Island. Francesco Chiofalo, infatti, ha confessato in un’intervista a Mio Magazine che gli piacerebbe molto fare il tronista di Uomini e Donne. "Io sul nuovo trono? Ci vado subito se mi chiamano. Subito proprio, ma magari" ha ammesso l’influencer, raccontando: "Che tipo di relazione cerco? A trentacinque anni cerco stabilità, se una donna di trenta mi dice in continuazione ‘ti lascio’ alla fine rispondo anche io ‘ciao’. Voglio un rapporto normale con una ragazza matura".

Salito alla ribalta nel 2017 con la sua partecipazione a Temptation Island (che lasciò separato dall’allora fidanzata Selvaggia Roma), per Francesco Chiofalo si tratterebbe di un ritorno a UeD, dove tentò di riconquistare proprio Selvaggia. Nel 2002 "Lenticchio" ha invece preso parte a La Pupa e il Secchione condotto da Barbara D’Urso e, a quanto pare, ora sarebbe pronto per tornare in tv. Dopo le chiacchieratissime relazioni con Antonella Fiordelisi, Drusilla Gucci e Marialaura De Vitis, Chiofalo è balzato agli onori della cronaca sorpatutto per i suoi pesanti "ritocchi" estetici: dopo aver cambiato il colore degli occhi, il personal trainer ha confessato di volere allungare il gambe. Dal punto di vista sentimentale, invece, tutto tace (o quasi), sognando proprio di sbarcare alla corte di Maria De Filippi: "Sono single ma ho qualche frequentazione in corso. Io ironicamente le chiamo motivazioni. Però sono single davvero e non sto scherzando. L’amore vero? Mi piacerebbe trovarlo, io sono un ragazzo serio anche se da fuori non sembrerebbe. Se farei Uomini e Donne? Sì ci andrei, è un programma che apprezzo e devo dire che lo farei volentieri."


Potrebbe interessarti anche