Uomini e Donne, Maria De Filippi asfalta Alessio Pecorelli: “Non mi provocare”. Poi lo caccia dallo studio: perché

Nella puntata di oggi la conduttrice si è scagliata contro Alessio, costringendolo ad abbandonare lo show. E ha riservato lo stesso trattamento anche a Mario Cusitore.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

È raro vedere Maria De Filippi perdere le staffe. Ma ogni tanto anche lei, dall’alto della sua proverbiale imparzialità, si concede qualche strappo alla regola. Lo ha fatto oggi, a Uomini e Donne, quando ha deciso di cacciare dallo studio il tronista Alessio Pecorelli. Il ragazzo era stato ‘beccato’ in un locale in compagnia di una ragazza, e aveva provato a giustificarsi per mantenere il suo posto nel programma. Ma la decisione di Maria è stata irrevocabile. E anche le corteggiatrici di Alessio, a ruota, si sono scagliate contro di lui e hanno deciso di andarsene in massa. Vediamo qui sotto tutti i dettagli.

Uomini e Donne, Maria De Filippi caccia Alessio (e asfalta Mario)

Sono bastate poche parole per chiudere la questione. "Sei stato giudicato come uno che non ha preso sul serio il suo percorso", ha detto Maria al tronista Alessio Pecorelli, "faccio finta di credere che sei andato nei locali per prendere aria? Alessio, non voglio infierire su di te. Non mi provocare se no rispondo. Meglio se ci salutiamo cordialmente". Così è finita l’avventura del ragazzo nel dating show di Canale 5, nel peggiore dei modi possibile e con l’onta di aver fatto infuriare persino la serafica De Filippi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Alessio dal canto suo ci ha provato, a giustificarsi davanti ai presenti. Nella puntata di oggi di Uomini e Donne, ha spiegato che si trovava in quel fantomatico locale per un compleanno, che lì ha incontrato per caso Mario, a cui ha fatto conoscere la sua famiglia. E che la ragazza presente era una sua amica di lunga data, non una fidanzata. Le sue corteggiatrici però non gli hanno creduto. Tanto che sono uscite in massa dallo studio e hanno lasciato Alessio da solo davanti agli opinionisti e alla De Filippi. "Sei stato poco onesto con la trasmissione", lo ha punzecchiato allora Gianni Sperti.

Ma gli attacchi più duri sono arrivati dalle stesse corteggiatrici, poco prima che scegliessero di abbandonare lo studio. Secondo Giorgia, Alessio si è "venduto benissimo" ma poi è crollato, mentre Genny ha sbottato: "Il torto più grande te lo sei fatto tu. Mi dispiace aver investito del tempo su di te. Cosa potrei mai farci con una persona come te fuori da qua?". E poi si è sfogata anche Serena, che ha chiesto al tronista come mai non sia riuscito a stare lontano dai locali per appena quattro mesi. La puntata si è poi conclusa con un ulteriore colpo di scena. Anche Mario Cusitore, coinvolto nella vicenda insieme ad Alessio, ha deciso di abbandonare lo studio. E allora Maria De Filippi è intervenuta di nuovo asfaltando il cavaliere. "Ce la faremo a reggere questa botta?", ha ironizzato la conduttrice, "Io penso di sì!".


Potrebbe interessarti anche