Uomini e Donne, la scelta di Martina De Ioannon troncata sul più bello: proteste social contro Maria De Filippi

La puntata di oggi su Canale 5 si è chiusa prima che la tronista rivelasse con quale corteggiatore lascerà il programma: Ciro non è ancora entrato in studio

Uomini e Donne si ferma sul più bello. La puntata di oggi giovedì 23 gennaio 2025 del dating show di Maria De Filippi, infatti, si è chiusa prima della tanto attesa scelta di Martina De Ioannon. La tronista si è presentata in studio pronta per rivelare con quale corteggiatore lascerà il programma, ma per l’annuncio (e il tradizionale, emozionante, momento dei petali rossi) sarà necessario pazientare ancora 24 ore. Non sono mancate, ovviamente, le proteste sui social, dove tantissimi fan si sono lamentati della decisione di ‘spezzare’ in due puntate la scelta della tronista. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.

Uomini e Donne: la scelta di Martina De Ioannon interrotta

La puntata di oggi di Uomini e Donne si è aperta con uno dei momenti più attesi della storia recente del dating show, come sottolineato da Gianni Sperti: la scelta di Martina De Ioannon. La tronista si è presentata in studio affiancata dai suoi suoi fratelli per rivedere le clip delle ultime giornate trascorse con Gianmarco Steri e Ciro Solimeno. Il primo ha fatto conoscere la sua famiglia a Martina per poi portarla fuori per una cena romantica, mentre il corteggiatore campano le ha presentato suo fratello e i suoi amici per poi concedersi un momento molto intimo (finito addirittura in lacrime) a pranzo. Come ieri, Maria De Filippi ha chiesto al parterre del Trono Over le sensazioni di dame e cavalieri riguardo la scelta: tutti si sono detti sicuri che sarà Gianmarco, mentre Gemma Galgani ha cambiato idea e ha scommesso su Ciro.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Sono emozionata, ma felice" ha spiegato Martina, che ha ringraziato apertamente Maria De Filippi e il suo team, da Tina Cipollari e Gianni Sperti alla troupe per questa avventura a Uomini e Donne: "Venivo da una situazione in cui nessuno mi capiva e mi sentivo sbagliata. Non so se sei fiera del mio percorso. Volevo dirti che mi porto dentro tutto. (…) Grazie, sono grata per questo". La tronista ha poi fatto entrare Gianmarco (suggerendo che la scelta ricadrà su Ciro e lasciando confusi i presenti): "Ho riflettuto, mi sono scavata dentro e ho detto che sei un uomo a tutti gli effetti. (…) Vedo in te una persona che sa costruire, che sa far riflettere. Però succede che quando penso a noi due e ai caratteri che abbiamo… lo oggi non voglio nascondermi dietro i due caratteri incompatibili, perché la vera sfida è fuori da qua".

Le proteste dei social: quando andrà in onda la scelta

Il pomeriggio di Uomini e Donne è così andato in archivio prima ancora che Ciro potesse fare il suo ingresso in studio e prima dell’attesissima scelta di Martina De Ioannon. Sul web non sono mancate le proteste, sia per la decisione di ‘spezzare’ le puntate sia per la scelta di Martina: "Avete diviso la scelta, dovete andare in galera!", "Se vogliono dividere la scelta in due parti devono interrompere prima che vengano chiamati entrambi" "La non scelta più incompresa di sempre", "Martina aveva fatto un trono perfetto purtroppo però l’ha rovinato con questa scelta horror", "Non mi capacito" etc. si legge sui social. Non manca, tuttavia, chi esulta e sottolinea che Gianmarco tornerà a UeD da tronista: "Grazie Martina per non aver scelto Gianmarco e avercelo lasciato"

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963