Uomini e Donne, retroscena (clamoroso) su Gemma e Ida Platano. Tra dubbi, ‘remake’ e possibili scontri

Le ultime notizie sul dating show disegnano scenari inediti. Le due ex protagoniste sono a un bivio, tra passato e futuro. E l'ultima parola è sempre quella di Maria.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

La prossima stagione di Uomini e Donne è alle porte. Tra pochi giorni, prima della fine di agosto, ci saranno le primissime registrazioni ufficiali del programma. E in attesa di capire cosa succederà, trapelano già alcune indiscrezioni interessanti su due protagoniste assolute del dating show di Maria De Filippi. Da una parte Gemma Galgani, volto storico del programma, ma eternamente indecisa sul compagno da scegliere. Dall’altra, la star dell’ultima edizione, Ida Platano. Che dopo aver dato il ben servito a Mario Cusitore (e nonostante lui ci abbia riprovato) si trova ora ad un bivio, tra vita personale e carriera. Vediamo tutti i particolari qui di seguito.

Uomini e Donne, le ultime indiscrezioni

Gemma e Ida, due donne forti al centro di un programma cult. Le protagoniste di Uomini e Donne hanno contribuito, più o meno recentemente, a mantenere alta l’attenzione nei confronti dello show di Maria. Show che ha cambiato pelle, si è rivolto negli anni a un pubblico un po’ più maturo, ma non ha mai rinnegato il suo passato. Eppure adesso, in attesa della prossima stagione, ci troviamo davanti a un bivio. Gemma Galgani ci sarà ancora, nel parterre della trasmissione? E invece Ida Platano?

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

I dubbi sono legittimi, contando che la De Filippi preferisce continuare a innovare e non ha certo paura del cambiamento (anche drastico). Ma le ultime indiscrezioni potrebbero rincuorare i fan. Le ha diffuse l’esperto social Lorenzo Pugnaloni, di solito beninformato sul dietro le quinte del dating show Mediaset. Gemma Galgani dovrebbe esserci, dice Pugnaloni. Anche in questa nuova edizione la dama torinese tornerà alla riscossa in cerca dell’anima gemella. E in più nelle prime puntate, si dovrebbe parlare diffusamente della frequentazione tra Gemma e Pietro.

I due si erano lasciati a fine stagione con la promessa di proseguire la conoscenza. Ora, finita l’estate, capiremo se hanno mantenuto la parola e se la frequentazione ha portato a qualcosa di buono. Quanto a Ida Platano, anche su di lei Pugnaloni ha novità interessanti. L’esperto sostiene che potremmo assistere a un confronto con Mario Cusitore, nonostante il pessimo finale in studio nella passata stagione. Sappiamo che Mario, fuori dal programma, ha fatto di tutto per riconquistare Ida. Ma lei non ne ha voluto sapere.

Ora la Platano, tecnicamente di nuovo single, "potrebbe rimanere e decidere se rimettersi in gioco o no". In fondo, Maria sa bene che il pubblico è parecchio affezionato a Ida. Quindi darle spazio sarebbe un ottimo investimento sul futuro. E poi se, come dicono alcuni, Mario Cusitore diventerà davvero Cavaliere, si preannunciano picche e ripicche gustosissime. Vedremo. Intanto prepariamo i pop-corn.


Potrebbe interessarti anche