Uomini e Donne, l’emozionante decisione di Cristian: “La mia scelta sei tu”

L’avventura del tronista si chiude con una toccante esterna per dichiararsi a Valentina, che ha detto “sì”: cos’è successo al dating show di Maria De Filippi

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

A Uomini e Donne è arrivata la prima scelta di questa edizione. Nella puntata di oggi martedì 23 gennaio 2024, dopo una romantica esterna ad alto tasso di emozioni, il tronista Cristian ha deciso di comunicare la sua scelta chiedendo a Valentina di lasciare il dating show di Maria De Filippi con lui. Scopriamo cos’è successo nel pomeriggio di Canale 5.

Uomini e Donne, la puntata di oggi: la scelta di Cristian

Cristian ha organizzato un’elegantissima esterna in grande stile in una villa fuori Roma per Valentina, dedicandole anche un video-riassunto del loro percorso insieme a Uomini e Donne, dalle prime uscite al primo bacio fino alla laurea della ragazza e tutti i momenti più romantici vissuti insieme. Un incontro particolarmente toccante per tutti (addirittura Tina Cipollari si è tradita con occhi visibilmente lucidi), che ha lasciato presagire che il tronista fosse a un passo dalla scelta. "Vedere quanto abbiamo costruito mi fa capire che siamo verso la fine, però sono contenta… ma senza parole" ha confessato la corteggiatrice.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Cristian l’ha portata di notte nello studio deserto di UeD, accedendo i riflettori su di lei e raccontando con un altro video a cuore aperto tutti i suoi sentimenti: "Voglio dirti ciò che sento io (…) ho trovato una ragazza completa, semplice, matura. Mi sono reso conto che non posso più vederti per così poco tempo (…) Ci sei riuscita a portarmi via. La mia scelta sei tu". Un’altra scena emozionante che ha fatto piangere di commozione tutti, dai protagonisti fino a tutto lo studio, da Barbara a Raffaella fino a Ida Platano. Spazio dunque agli iconici petali di rosa, con Valentina che ha detto "sì" con un bacio appassionato e un lungo abbraccio: "Era da tanto che non mi sentivo così felice". I due si sono poi ripresentati in studio, dove hanno ringraziato Maria De Filippi, che ha concesso loro un ballo finale. Cristian ha poi chiamato il padre, rivelandogli in diretta la sua scelta. Ringraziamenti a tutti, da Gianni e Tina ("Ho assistito a tante scelte, ma l’emozione che ho provato oggi, mai" ha ammesso l’opinionista) fino allo staff, prima dell’addio al programma.

Ida Platano ci riprova con Mario

Ida Platano si è stufata della passività di Mario, che non avrebbe fatto abbastanza per recuperare terreno dopo il caos scaturito dalla scoperta della chat con una donna esterna a Uomini e Donne: "Dovevamo chiarire, ma non è successo: dovevi solo mostrarmi il tuo interesse nei miei confronti" ha spiegato la tronista, che ha chiesto fatti e non parole, esattamente come ha fatto lei con Sergio. Ida ha infatti raggiunto in camerino Sergio, ringraziandolo per aver preso le sue difese nell’ultimo confronto con Alessandro Vicinanza. La tronista è visibilmente coinvolta e sembra avere occhi quasi solo per lui ("È attento alle piccole cose"), il quale però si dimostra sempre un po’ troppo polemico e saccente con i colleghi, a partire da Mario. "Se ti piace uno come lui allora non ti posso piacere io" ha chiarito il corteggiatore tra gli applausi dello studio, e Gianni Sperti gli ha dato man forte: "Ha ragione Mario: consigli a un altro come corteggiare?". Ida Platano ha deciso di ripartire da zero e, come promesso, ha ballato proprio con Mario.

Per quanto riguarda il Trono Over, attenzione a Gemma Galgani, che ha messo gli occhi su Orfeo (ingegnere, 70 anni) e gli ha lasciato il suo numero. I due sono già usciti insieme e tra loro è iniziata (forse) una frequentazione.


Potrebbe interessarti anche