Paola Frizziero: "Dio mi ha salvata", la svolta religiosa della storica corteggiatrice di Uomini e Donne

L’ex protagonista del reality ha abbandonato la televisione per intraprendere un percorso di vita molto diverso: scopriamo di più.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

I fan storici di Uomini e Donne ricorderanno sicuramente Paola Frizziero, nota protagonista del programma dal 2005 al 2010. In particolare, Paola si è fatta conoscere come corteggiatrice di Salvatore Angelucci (periodo nel quale ha dato vita a grandi litigate con Karina Cascella) per poi tornare successivamente come tronista. Dopo il periodo di grande notorietà, Paola è però scomparsa dalla televisione, intraprendendo un percorso di vita completamente diverso: scopriamo di più.

Uomini e Donne, che fine ha fatto Paola Frizziero

Paola Frizziero oggi ha 41 anni, e da quando ha lasciato il mondo della televisione la sua vita è completamente cambiata. Nel 2019 si è sposata con Francesco dal quale ha avuto due figli, e nel 2023 si è laureata. Paola si presenta molto diversa da come la ricordavamo: oggi sfoggia un taglio di capelli cortissimo e brizzolato e anche il modo di vestire è cambiato radicalmente.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

In una recente intervista per un portale di Medjugorj, ripresa anche dal Messaggero, Paola ha raccontato per filo e per segno il suo cambiamento, avvenuto dopo essersi avvicinata moltissimo alla fede in Dio. "Ho raggiunto la notorietà e per le strade mi riconoscevano e proprio perché mi riconoscevano una signora mi ha fermata e mi ha detto: ‘Ma tu sei quella di Uomini & Donne? Ti voglio far conoscere mio figlio!’. Questa signora adesso non c’è più, è in cielo, si chiamava Pina. Era la mamma di Luciano, anche lui non c’è più, era un ammalato di sla. Aveva saputo di avere questa malattia quando aveva 26 anni. Mi seguiva in televisione e mi ha voluto far conoscere un gruppo di preghiera a Napoli, dove io abito – ha rivelato l’ex protagonista di Uomini e DonneHo conosciuto loro e grazie a loro ho lasciato la mia vita passata fatta di vita superficiale. In quel periodo avevo 25 anni e nonostante avessi tutto e anche tanti soldi non ero felice, non sentivo la mia vita piena". Da qui l’inizio di un percorso che ha portato Paola all’enorme cambiamento.

Paola Frizziero: "Dio mi ha dato trecento volte di più"

"Una volta che sono venuta a Medjugorje la Madonna mi ha messo nel cuore tutto quello di cui avevo bisogno – ha continuato a raccontare l’ex corteggiatriceIo guadagnavo tanto, facevo serate. E in quel momento sentivo forte nel mio cuore che dovevo lasciare e un po’ mi dispiaceva. Dicevo: ‘ma com’è possibile che mi stai chiedendo questo, perché hai scelto me?’, e poi quando mi sono fidata e gli ho detto ‘ok, sia fatta la tua volontà’, Dio mi ha dato trecento volte di più. Mi ha dato una famiglia, un lavoro. Ho lasciato il passato ma ho tanto di più. Grazie a Dio sono riuscita a terminare gli studi e oggi insegno. Ho ricevuto tanto".

"Ero attaccata ai vestiti e alle cose estetiche, cose vanitose. E piano piano ho capito che tutte queste cose per me non erano importanti, conta di più la bellezza del cuore. E grazie a Dio ho incontrato un marito che mi guarda dentro", ha quindi concluso Paola Frizziero. Insomma, un cambiamento di vita radicale che per Paola si è rivelato un vero dono che ancora oggi, a distanza di vent’anni, la rende felice, serena e appagata.


Potrebbe interessarti anche