Uomini e Donne, Natalia Paragoni e la verità sulla crisi post parto: "Avevo un rifiuto nei confronti di mia figlia"
L’ex protagonista del dating show di Maria De Filippi si è raccontata a cuore aperto rivelando le difficoltà vissute dopo la nascita della piccola Ginevra.
Natalia Paragoni e Andrea Zelletta si sono conosciuti e perdutamente innamorati nel 2019 a Uomini e Donne, il noto dating show di Maria De Filippi. Dal loro grande amore, nel luglio del 2023, è nata la piccola Ginevra, una bimba fortemente desiderata da entrambi i genitori. Nonostante l’arrivo di un figlio sia un evento meraviglioso in grado di portare nel cuore di tutti una gioia smisurata, per le neo-mamme il periodo post parto può essere davvero complicato e ricco di difficoltà sia fisiche che, soprattutto, emotive. Proprio Natalia Paragoni, ospite podcast 1% donna, ha raccontato a cuore aperto il difficilissimo periodo che ha vissuto dopo la nascita della figlia Ginevra. Un disagio in cui molte donne possono riconoscersi e di cui si parla ancora troppo poco: ecco le sue parole.
Natalia Paragoni sul post-parto: "Avevo un rifiuto nei confronti di mia figlia"
Ospite al podcast 1% donna, Natalia Paragoni ha raccontato che l’arrivo della piccola Ginevra non è stato tutto rose e fiori, perché dopo il parto l’influencer si è ritrovata a vivere un disagio molto forte. "Io avevo un rifiuto nei confronti di mia figlia. Non avevo voglia di vederla né di sentirla. Quel pianto faceva piangere anche me. Ero stanca, mi faceva male tutto. Tu non pensi più a te stessa, tu ti annulli. Tutti guardavano la bambina, nessuno guarda più te. Io ci sono? Perché non mi date una mano?", ha rivelato Natalia a cuore aperto.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppUn momento difficile che molte donne vivono dopo la nascita di un figlio, e non è infatti un caso che la prima ad accorgersi dello stato d’animo di Natalia sia stata proprio la sua mamma. "Mia madre, essendo donna, ha capito. E lo ha spiegato anche ad Andrea, che mi vedeva sempre piangere. Lui mi ha aiutato tantissimo, è stato bravissimo. Mi ha dato lo sprint per alzarmi, insieme a mia mamma. Loro due mi hanno dato la reazione di cui avevo bisogno. Pensavo di non uscirne presto, poi mia figlia ha sorriso per la prima volta e quindi ho capito che mi voleva bene. Lì inizi a capire che serve a qualcosa quello scricciolo, oltre che a darti un amore immenso. Ma fino a quel momento vedi tutto nero".
Natalia Paragoni, il periodo del "baby blues" e l’esposizione social della figlia
Il forte disagio che le donne possono provare dopo il parto, e che anche Natalia Paragoni ha sperimentato, viene comunemente definito "baby blues", ovvero un malessere emotivo che subentra appunto dopo il parto, dovuto alle repentine variazioni ormonali, allo sconvolgimento della vita quotidiana e alle difficoltà nel ritrovare un proprio equilibrio in un momento tanto delicato.
Fortunatamente, si tratta in genere di una fase transitoria, e la stessa Natalia ha infatti sottolineato di essersi ormai lasciata alle spalle il difficile periodo. Ora sia lei che il compagno Andrea Zelletta riescono a viversi a pieno la loro piccola Ginevra e più volte si sono anche chiesti se fosse giusto o meno esporla sui social ai tanti fan che li seguono quotidianamente. "All’inizio ho pensato di non mostrarla sui social, perché quando tocchi mia figlia è come se toccassi me. Mi sono chiesta: perché devo far vedere un essere così indifeso a una società che vuole la perfezione? Poi ho pensato che i loro insulti non li avrei letti. Sono una mamma come tutto le altre e quindi faccio ciò che fanno tutti, comprese le mie amiche", ha concluso Natalia.