Uomini e Donne, la verità (amara) di Mario Cusitore su Ida Platano: "Devastante, saremmo stati una coppia mai vista"

Il protagonista del dating show si è lasciato andare in una recente intervista. Tra rimpianti, tentativi di ricucire e smentite categoriche sulle sue "scappatelle".

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Un viaggio del perdono. Così Mario Cusitore ha parlato, in una recente intervista, della sua corsa nottetempo da Napoli a Brescia, per sorprendere Ida Platano e provare a ricucire. I due protagonisti di Uomini e Donne, infatti, sono rimasti in rapporti tesissimi dopo le segnalazioni (a valanga) che parlavano di qualche scappatella di troppo da parte di Mario. Lei è andata per la sua strada, e adesso lui fa di tutto per riconquistarla. Confessando pure le sue colpe, pubblicamente, insieme a un sacco di retroscena sul programma. Ecco qui sotto i dettagli

Uomini e Donne, la verità (amara) di Mario Cusitore

Ne ha parlato a cuore aperto, in un’intervista esclusiva a Fanpage.it. Mario Cusitore, tra i protagonisti di Uomini e Donne di Maria De Filippi, dice di aver raggiunto la "sua" Ida Platano dopo un viaggio della speranza, da Napoli a Brescia, solo per chiederle scusa. Poi ha parlato dei tanti rimpianti, di retroscena inediti, e tanto altro ancora. "Sono ritornato a Brescia, sono partito da Napoli di notte", ha esordito Cusitore, "l’ho aspettata in negozio una volta arrivato, era mattina". Però non è andata come sperava.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"È andata male, abbiamo parlato ma lei ha continuato a dirmi che non si fida di me. Non mi crede dopo l’ultima segnalazione…Mi ha detto che stava soffrendo per me da dicembre. Era arrabbiata, tesa. Le condanno solo il fatto che ha sempre creduto alle segnalazioni, ma non ha mai dato credito alle cose belle. Ero andato da lei per chiederle scusa, sarei rimasto per giorni. Sono andato per parlarle per mezz’ora, è stato devastante fare il viaggio in un giorno. Ma lei non ha detto nulla, non mi ha chiesto neanche di fermarmi per pranzo".

La segnalazione di cui parla Mario è l’ennesima, che si riferisce a un presunto incontro clandestino, in un B&B, con l’ex corteggiatrice di Alessandro Vicinanza, Melissa Riva. Su questo Cusitore non sorvola, ma prova a spiegare: "Non è successo niente tra me e Melissa, siamo solo amici. Quel giorno avevo appuntamento con Eva Grimaldi, Guillermo Mariotto in un bar del centro, a Napoli, perché dovevamo andare a una festa di compleanno. Queste persone non sono più venute, ma io ero già lì. Melissa dormiva in un B&B che si trovava vicino a quel bar e sono andato da lei mezz’ora per fare una chiacchiera. Io non me l’aspettavo. Sono andato in quel B&B alle 18.30, era un venerdì pomeriggio. La portiera del B&B che mi ha visto entrare, alla quale ho anche detto che andavo a trovare un’amica, ha detto che io sono uscito da lì alle 10 di mattina. Non è vero, perché la mattina seguente ero a Teverola per misurare il vestito della scelta. La segnalazione è nata con una bugia. Se la portiera avesse detto la verità, io non avrei avuto problemi, perché ero solo andato a trovare un’amica. Questa è la verità".

Il rammarico e il futuro di Cusitore

Comunque, non hanno funzionato (per ora) i tentativi in extremis di fare pace con Ida Platano. "Le ho mandato una lettera con il mio numero", aggiunge Mario, "dei pupazzi e dei fiori, ma non mi ha mai chiamato", neanche dopo il viaggio assurdo, disperato, da Napoli a Brescia. Poi, ancora: "Le ho mandato pochi giorni fa un’altra lettera, le ho detto che ci ho provato ma non posso più andare a Brescia perché rischio di perdere il lavoro. Le ho chiesto di riflettere, ma non ho ricevuto risposta."

La porta sembra dunque chiusa. Eppure, Mario si pente di certi suoi atteggiamenti, è ancora convinto che la storia tra lui e Ida avrebbe potuto funzionare, in qualche modo. "Rivedo le immagini, i video", dice Cusitore con rammarico, "e penso che quelle cose erano reali. Non posso dire che mi manca, ma penso a quel che poteva essere. Saremmo potuti diventare una coppia mai vista prima d’ora nel programma". Invece tutto è saltato. Mario si rammarica, pensa al passato. E smentisce le voci social nate dopo il suo "segui" alla dama del Trono Over, Cristina Tenuta. Quanto all’avvistamento con Roberta Di Padua, a Cassino, Cusitore ha smentito in maniera categorica.

Ora c’è chi giura che Mario Cusitore potrebbe tornare a settembre, in veste di corteggiatore di Ida Platano. A volte la speranza muore per ultima, è vero. Ma Ida lo accetterà, tutto questo?


Guida TV

Potrebbe interessarti anche