Uomini e Donne, 'scandalo' Michele Longobardi. Maria De Filippi smaschera il tronista: "Non sei stato geniale"
Il tronista avrebbe creato un account falso per corteggiare in segreto Alessandra Fumagalli. Dura la replica in studio delle corteggiatrici Amal e Veronica. Ecco i dettagli.
Oggi a Uomini e Donne è andata in scena la disfatta di Michele Longobardi. Il tronista del dating show, stando alle anticipazioni delle registrazioni, avrebbe ingannato il programma creando un profilo fake per frequentare in segreto Alessandra Fumagalli (ex corteggiatrice). Dopo essere stato scoperto dalla produzione, Lognobardi è finito sul banco degli imputati nella puntata di oggi, accusato prima dalla stessa Maria De Filippi, e poi messo all’angolo dalle corteggiatrici Amal e Veronica. Vediamo in dettaglio tutto quello che è successo.
Uomini e Donne, Michele Longobardi smascherato da Maria De Filippi
Nella puntata di oggi, giovedì 9 gennaio 2025, il pubblico di Uomini e Donne ha assistito alla prima parte della ‘cacciata’ di Michele Longobardi. Il tronista è infatti finito nei guai per aver creato, queste le accuse, un profilo falso sui social di cui si era servito per intraprendere una conoscenza con Alessandra Fumagalli (ex corteggiatrice di Luca Daffrè). Dopo la testimonianza della corteggiatrice Mary, che ha spiegato in studio quanto accaduto, si è fatta avanti anche Veronica per dare la sua versione dei fatti: "Mi aveva scritto il 26 novembre, nello stesso giorno di Amal. Era un fake, non avevo accettato la richiesta di messaggio. Quindi non c’è mai stata una conversazione".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppA questo punto Maria ha richiamato in studio il tronista, riservandogli un’accoglienza piuttosto fredda: "Credimi, io e la redazione non siamo offesi. Non riteniamo di avere alcun problema in questo caso, sappiamo come lavoriamo. Io non so che dire. Quando il tronista frega il programma, va al di là delle corteggiatrici". Michele Longobardi ha provato a scusarsi, sia con la produzione che con la conduttrice, ma Maria De Filippi ha tagliato corto: "Direi che non sei stato geniale. Tu parli con una ragazza che conosci qua a cui le dici di cancellare i messaggi. Secondo te li cancellerà? Io non capisco…spesso il tronista ti frega perché si mette d’accordo sulla scelta. Tu fai il trono nel trono, sembra offensivo dirti che sei scemo, ma non capisco la logica di quello che hai fatto".
Il confronto tra Michele Longobardi e le corteggiatrici
A seguire è andato in scena un confronto durissimo con le corteggiatrici. "Non riesco a capire il motivo per il quale lui abbia fatto questa cosa", ha detto con amarezza Amal, "non trovo il filo logico". Mentre Veronica ha accusato Michele Longobardi senza giri di parole: "Sei stato un gran manipolatore". Dal canto suo, il tronista ha provato a giustificarsi sminuendo quanto accaduto. "La mia è una forma di insicurezza", ha spiegato, "volevo fugare i miei dubbi…con Veronica devo dire la verità, non ricordavo di averle inviato il messaggio. Faccio le cose con estrema leggerezza. Vi ho mancato di rispetto, ma ho fatto tutto con leggerezza".
Critiche anche le parole di Gianni Sperti: "Non è che Michele è simpatico, allora dobbiamo fargli passare tutto. Lui ha sbagliato e il pubblico a casa lo guarda". Per risolvere l’impasse, a questo punto il tronista ha chiesto alle corteggiatrici di sistemare la questione insieme. "Vi farò una sorpresa", ha concluso Michele, "provo qualcosa per voi, non voglio allungare troppo la cosa". Ma Amal e Veronica hanno chiesto a Maria un po’ tempo per riflettere su quello che faranno.