Uomini e Donne, Ida Platano nuova opinionista: il suo mega-spoiler

L’ex dama si lascia sfuggire un grande indizio e sembra destinata a fare il suo ritorno nel dating show di Maria De Filippi in un nuovo ruolo

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

L’ipotesi di un ritorno a "casa" di Ida Platano a Uomini e donne sembrava destinata a tramontare, invece è stata la diretta interessata a lasciarsi sfuggire un grande spoiler su una voce che fino a ora non aveva ancora trovato conferme. L’ex dama è pronta a tornare nel dating show di Maria De Filippi, e per lei si parla di un nuovo ruolo da opinionista. Proprio Ida Platano, sui social, ha svelato l’indizio chiave, annunciando tramite le sue storie Instagram che "giovedì succederà qualcosa"; una data tutt’altro che casuale. Scopriamo tutti i dettagli.

Ida Platano torna a Uomini e Donne

Dopo le voci di un possibile allontanamento di Riccardo Guarnieri e Armando Incarnato (il quale ha seccamente smentito) e addirittura di un improbabile addio di Tina Cipollari, le ultime indiscrezioni circa la nuova edizione di Uomini e Donne potrebbero trovare clamorosamente conferma. Da tempo si vocifera di un possibile ritorno di Ida Platano: l’ex dama è una delle figure storiche del dating show e Maria De Filippi avrebbe pensato a lei come nuova opinionista del programma. Il nome sembrava quello giusto, ma l’ipotesi stentava a trovare conferme, almeno fino alla giornata di ieri.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

È stata la stessa Ida Platano a regalare ai fan un grosso spoiler sulla sua settimana, fornendo un indizio che potrebbe essere decisivo. In un video postato sul suo profilo Instagram ufficiale tra le storie, l’ex dama ha infatti dichiarato che "Forse giovedì capiterà qualcosa… boh. Comunque fa tanto caldo (…) Niente, adesso devo andare a fare due, tre cose, e poi, e poi… ciao!", con tanto di risatina finale.

La data è significativa, dal momento che la prima puntata di Uomini e Donne dovrebbe essere registrata proprio giovedì, dal momento che le registrazioni della trasmissione sarebbero state anticipate al 24 e 25 (o 26) agosto, così come la partenza dello show, fissata inizialmente per il 18 settembre e spostata – con ogni probabilità – all’11 settembre.

Insomma, Ida Platano sembra proprio riferirsi alle registrazioni di Uomini e Donne e potrebbe essersi lasciata sfuggire uno spoiler gigantesco sul suo ritorno nel programma. Non ci sono invece allusioni al suo nuovo ruolo "a bordo campo", nelle vesti di opinionista: non è dunque da escludere che possa trattarsi "solo" di un’ospitata nel dating show di Maria De Filippi.

Per Ida Platano si tratterebbe di un ritorno a "casa": la sua relazione (e soprattutto il post-rottura) con Riccardo Guarnieri, con cui sembrava esserci stato un lieto il 6 maggio 2018, ha fatto la storia del programma e non solo, dalla partecipazione a Temptation Island fino ai duri confronti proprio a Uomini e Donne nel 2022 e nel 2023, quando Ida presentò il suo nuovo fidanzato Alessandro Vicinanza.


Potrebbe interessarti anche