Uomini e Donne, Diego ‘scarica’ Claudia. Maria De Filippi allibita e Gianni Sperti lascia lo studio

Nella puntata di oggi, giovedì 16 gennaio, il Cavaliere ha dato il ben servito alla Dama dopo una brutta lite. Mentre un opinionista ha avuto una reazione scioccante. I dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

La rottura era nell’aria e puntualmente è arrivata. Nella puntata di oggi, a Uomini e Donne, Diego ha deciso di chiudere definitivamente con Claudia, dopo lo scontro pesante avvenuto di recente in studio. Il Cavaliere è stato però messo all’angolo da Maria De Filippi, che gli ha contestato alcuni atteggiamenti poco chiari. Ancora peggio ha reagito Gianni Sperti, pesantemente infastidito dai toni aggressivi di Diego. E al coro di proteste si è unita, alla fine, anche la nuova fiamma di Fabio, Elena. Vediamo qui sotto tutti i dettagli e le curiosità.

Uomini e Donne, Diego chiude con Claudia

Oggi pomeriggio, giovedì 16 gennaio, a Uomini e Donne è andato in scena lo show di Diego. Il Cavaliere si è preso il centro dell’attenzione, ancora una volta, e ha pensato bene di dare un’enorme delusione a Claudia. Alla coppia sono stati mostrati alcuni filmati, che riassumevano la loro frequentazione all’interno del programma, fino ad arrivare alla lite scoppiata in studio nell’ultima puntata, quando Diego aveva scelto di non leggere la lettera che Claudia aveva scritto per lui.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

A questo punto il Cavaliere, faccia a faccia con la Dama, ha comunicato la sua decisone definitiva. "Non riesco a trovare la felicità in questa storia", ha detto, "io non posso aspettare. Probabilmente non è abbastanza quello che mi hai dato. Non siamo fatti per stare insieme". E a rimanere allibita da queste affermazioni non è stata solo Claudia, ma anche la conduttrice Maria De Filippi. "C’è qualcosa che non torna", ha detto la presentatrice entrando a piè pari, "tu racconti di una Claudia fredda e che non corrisponde ai tuoi sentimenti. Da lì la decisione di chiudere, perché dici che non siete sulla stessa strada. Questa è la stessa scena di 10 giorni fa, quando lei è arrivata con la lettera".

A seguire, Diego è stato attaccato anche dall’opinionista Gianni Sperti, che non gli ha perdonato il fatto di aver trattato ingiustamente Claudia (dato che lei gli aveva chiesto altro tempo). Anche Maria, turbata dall’accaduto, ha voluto stuzzicare il Cavaliere con una domanda ‘pesante’: "Lei si vede che ci tiene…ma ti piace lei per i modi che ha?". Domanda a cui Diego ha risposto solo in parte, affermando di non aver apprezzato alcuni atteggiamenti della Dama. Ed è a questo punto che Claudia ha deciso di lasciare Diego da solo al centro dello studio.

Lo scontro con Elena e la reazione choc di Gianni Sperti

La puntata è proseguita con la dinamica tra Fabio ed Elena, che avevano deciso di conoscersi prima della pausa natalizia. Tra i due è scattato un bacio passionale, occasione perfetta per chiamare in causa anche Gemma e la sua precedente frequentazione con il Cavaliere. Ma ben presto l’attenzione dello studio è ritornata su Diego, dato che anche la nuova arrivata Elena ha avuto parole di rimprovero per lui.

Stufo ed esasperato, Diego ha quindi superato il limite rispondendo con arroganza alla Dama. "Ma tu sei qui per trovare un uomo o che altro?", ha chiesto ad Elena. Lei ha provato a difendersi, ma Diego è tornato subito all’attacco in maniera poco elegante. Motivo per cui Gianni Sperti, decisamente infastidito dalla scena, ha deciso di abbandonare seduta stante lo studio. E alla fine se n’è andato anche Diego, ma non prima di aver lanciato l’ennesima, pesante provocazione.


Potrebbe interessarti anche