Uomini e Donne, è già caos: lite furiosa tra Mario Cusitore e Armando Incarnato. Interviene Maria De Filippi

Mentre Gianni Sperti si rende protagonista di uno strafalcione, preso in giro da Tina Cipollari, si forma il nuovo triangolo amoroso del trono Over con Mario

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Nella puntata del 3 ottobre 2024 di Uomini e Donne, il dating show condotto da Maria De Filippi, il pubblico ha assistito a momenti di grande tensione e a nuove dinamiche tra i protagonisti del Trono Over. L’attenzione si è concentrata principalmente su Maura Vitali, il cui ritorno in trasmissione ha suscitato reazioni accese, e su Mario Cusitore, che si è trovato al centro di discussioni scomode. A rendere il tutto più vivace sono stati gli interventi dei due opinionisti, Gianni Sperti e Tina Cipollari, e lo scontro con Armando Incarnato, che ha acceso i riflettori su alcune incoerenze del cavaliere napoletano.

UeD: Maura Vitali chiude con Gialuca, ora vuole Mario Cusitore

La sorpresa del giorno è stata senza dubbio il ritorno di Maura Vitali, che aveva lasciato il programma la scorsa stagione con Gianluca Rocchetti, ora tornata single. La dama ha deciso di rientrare in trasmissione per conoscere Mario Cusitore, dichiarando: "Vorrei conoscerti, mi hai incuriosito". Questa dichiarazione ha subito acceso i riflettori su Mario, già impegnato nella conoscenza di due donne, Morena e Margherita. L’interesse di Maura per Mario ha sollevato dubbi e perplessità, non solo tra le dame già coinvolte con lui, ma anche tra gli opinionisti e gli altri cavalieri in studio.
Mario, dopo averci pensato, ha accettato di conoscere Maura, spiegando: "Non faccio un torto a nessuno se tengo Maura, quindi può rimanere", accettando di ballare con lei in studio. Questo momento ha però scatenato la reazione delle altre donne coinvolte con lui, che hanno espresso insoddisfazione per la sua decisione, soprattutto Margherita, che lo ha accusato di essere poco chiaro nei suoi sentimenti e di non aver mai veramente chiuso con il passato legato a Ida Platano.

Uomini e Donne: la gaffe di Gianni Sperti su Maura

Uno dei momenti più leggeri ma imbarazzanti della puntata è stato la gaffe di Gianni Sperti, quando, vedendo entrare Maura, ha confuso la dama con Claudia Lenti, ex di Alessio Pili Stella, un altro cavaliere presente in studio. La situazione ha generato risate e commenti ironici da parte di Tina Cipollari, che ha detto a Gianni: "È mezz’ora che ti dico che non è Claudia". Anche Maria De Filippi ha cercato di spiegare l’equivoco, sottolineando che Alessio non aveva nulla a che fare con Maura, nonostante la confusione iniziale di Gianni. Questo siparietto ha stemperato la tensione per qualche minuto, ma è stato solo un breve intervallo prima che gli animi tornassero a scaldarsi.

La lite tra Armando Incarnato e Mario Cusitore, interviene Maria

Il culmine della puntata è stato lo scontro tra Armando Incarnato e Mario Cusitore, due dei cavalieri più in vista del Trono Over. Armando ha attaccato Mario accusandolo di incoerenza e di aver preso in giro Ida Platano nella scorsa stagione. "Hai parlato per tre mesi di Ida, e ora esci con tre donne! Dove sta la tua coerenza?", ha tuonato Armando, puntando il dito contro Mario e tirando in ballo anche il tatuaggio che il cavaliere avrebbe ancora per Ida. La risposta di Mario è stata secca: "Sono fatti miei", ma questo non ha fermato le provocazioni di Armando, che ha continuato a criticare il comportamento del rivale.
La discussione si è accesa ulteriormente quando anche Margherita, una delle dame che sta frequentando Mario, ha accusato quest’ultimo di non aver mai superato la sua relazione con Ida, ricordando come lui l’avesse portata in luoghi che gli ricordavano la sua ex, come la Fontana di Trevi. Mario, visibilmente infastidito, ha cercato di difendersi, ma la tensione è rimasta alta per tutta la durata della puntata. Vedendo Cusitore attaccato in questo modo, Maria interviene per difenderlo come successo già in passato nelle ultime puntate: "Tu Armando però non sei qui a parlare male di Mario tutto il tempo. Puoi, per l’amore di Dio, però non sei qui per lui". A fine puntata, De Filippi cerca un confronto con Armando, avendo saputo dalla redazione che lui era dispiaciuto per le osservazioni della conduttrice nei suoi confronti: "Dobbiamo chiarire Armando. Mi hanno detto che ci sei rimasto male, ma io non ce l’ho con te. Perché non la vivi con serenità? Su Mario si vedrà. Io penso tu debba fare altre cose che concentrarti su di lui". A questo punto, Incarnato confessa in lacrime: "Il problema non sei tu, Mario… Il problema sono io, il contesto… Non ci riesco, non è lui. Io ormai ho perso la fiducia negli esseri umani. Non ci riesco, non so perché. A volte venire mi sembra… Ma che vengo a fare? Non mi interessa neanche quello che dicono gli altri. Le ferite non si vedono, ma dentro sono aperte, sanguinano e fanno male. Mi ero promesso di non piangere più. Non ce la faccio più. Sono più giorni che non mangio che quelli che mangio".


Potrebbe interessarti anche