Uomini e Donne, Martina De Ioannon sceglie Ciro Solimeno (che sfodera l'anello): “Adesso sei mia”
Nella puntata di oggi del dating show di Maria De Filippi è arrivata l’attesissima scelta della tronista: la reazione dei suoi fratelli è già virale sui social
La settimana di Uomini e Donne si è chiusa con uno dei momenti più attesi dell’anno: la scelta di Martina De Ioannon. Nella puntata di oggi venerdì 24 gennaio 2025 si è chiuso infatti il Trono classico dell’ex protagonista di Temptation Island, che ha lasciato dating show di Maria De Filippi insieme a Ciro Solimeno. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.
Uomini e Donne: Martina De Ioannon saluta Gianmarco
Dopo le polemiche per la scelta ‘troncata’ di ieri, il pomeriggio di oggi di Uomini e Donne si è riaperto con il faccia a faccia tra Martina De Ioannon e Gianmarco Steri. "Non pensare che quello che abbiamo avuto non sia stato vero. Sono stata vera al 200%" ha giurato la tronista, che si è scusata nuovamente col suo ormai ex corteggiatore: "Se avessi scelto con testa non sarei stata io (…) Meriti una persona che ti ricambi". "È giusto così, è giusto che ognuno viva le sue emozioni" si è detto d’accordo lui, che resterà a UeD come tronista. Maria De Filippi ha consegnato una lettera a Gianmarco, che ha poi lasciato lo studio tra gli applausi dopo avere abbracciato anche Gianni Sperti e Tina Cipollari, la quale ha commentato emozionata fino alle lacrime: "La non scelta più bella del secolo".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa scelta: Ciro Solimeno
Con l’ingresso di Ciro Solimeno è poi arrivato il momento della tanto attesa scelta di Martina. "Ti devo dire tante cose" ha esordito la tronista, che ha poi ripercorso l’intero percorso dei due a UeD, dalla prima esterna (la prima del lungo Trono di Martina) ai momenti più belli e intimi, fino alle discussioni e ai litigi: "Abbiamo due caratteri forti (…) Ti ho anche detestato, ma mi sono resta conto di avere dei sentimenti per te". L’ex protagonista di Temptation Island non ha avuto dubbi: "Non voglio andare contro quello che dice il mio cuore (…) Ho voglia di viverti, tanto". Ciro ha sorpreso Martina (e tutto il pubblico) con un anello: "Io voglio uscire di qui con te che sei la mia fidanzata (…) Adesso sei mia e di nessun altro". Spazio poi al tradizionale, emozionante, momento dei petali rossi e quindi ai saluti, che hanno messo la parola fine a uno dei Troni più seguiti degli ultimi anni.
La reazione dei social: i fratelli di Martina iconici
Sui social non sono mancati, ovviamente, commenti a sostegno del tifatissimo (e per lungo tempo favorito per la scelta) Gianmarco Steri, che tuttavia tornerà a Uomini e Donne. "Non piangere perché Gianmarco non è stato scelto, sorridi perché è il nuovo tronista" si legge sul web, dove non è passata certo inosservata anche la reazione non proprio entusiasta dei fratelli di Martina, presenti in studio: "Il fratello di Martina è me… Lui era sicuro team gianmarco", "La faccia dei fratelli di Martina completamente schifata… Sto male", "Idem fratello di Martina, idem" "Morta per il fratello di martina, neanche si forza nel fingere di essere contento, lui team Gianmarco", "Palesemente moro pro Gianmarco" si ironizza su X.