Uomini e Donne, scoppia il caos per il ritorno di Ilaria e Vincenzo. Barbara rischia la querela, la replica di Maria De Filippi
Nella puntata di oggi, 25 novembre, gli ex del trono over si sono scontrati con Tina Cipollari e Gianni Sperti. Poi una minaccia pesante ha costretto Maria a intervenire.
L’ultimissima puntata di Uomini e Donne, in onda oggi su Canale 5, è stata un putiferio. In studio si sono presentati Ilaria Volta e Vicenzo La Scala, ex del trono over, per raccontare come procede la loro frequentazione. Ma il loro ingresso si è subito trasformato in un attacco frontale a Tina Cipollari e Gianni Sperti, colpevoli di averli allontanati dal programma con accuse pesanti. Poi Ilaria se l’è presa con Barbara De Santi, minacciando di querelarla per alcune frasi ingiuriose nei suoi confronti. E come al solito, è toccato a Maria De Filippi provare a calmare le acque. Vediamo qui sotto tutti i particolari.
Uomini e Donne, Ilaria e Vincenzo scatenano il caos
È stato un ritorno di fuoco, quello di Ilaria e Vincenzo a Uomini e Donne. Oggi pomeriggio, i due ex del trono over sono stati invitati per raccontare la loro relazione lontano dai riflettori. Ma la situazione, quasi subito, ha rischiato di sfuggire di mano. Per prima cosa la coppia si è scagliata contro Gianni Sperti e Tina Cipollari: li hanno accusati di aver usato "due pesi e due misure", dato che anche altre coppie, come loro, si erano date l’esclusiva all’interno della trasmissione. Ma soltanto a Vincenzo e Ilaria è stato intimato di lasciare il programma per questo motivo.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppPoi Vincenzo ha ricordato a tutti i presenti le offese ricevute in studio, compresa l’accusa di essersi comportati da bugiardi. Ma anche l’insulto rivolto da Barbara De Santi a Ilaria, che l’aveva accusata di saltare "da un letto all’altro". Ed è proprio a questo punto che la situazione è degenerata. Infatti Ilaria, inviperita, ha annunciato una querela nei confronti di Barbara. E a seguire se l’è presa pure con Tina, accusandola di non averla difesa dal bruttissimo attacco della De Santi.
L’intervento (provvidenziale) di Maria De Filippi
Per fortuna, prima della fine della puntata è intervenuta Maria De Filippi. La conduttrice è infatti tornata sull’argomento "querela" per convincere Ilaria a non sporgere denuncia. "Possiamo evitare la querela con Barbara?", ha chiesto Maria con gentilezza, "finirà con l’archiviazione, con tu che paghi un avvocato, con lei che paga un avvocato. Intasate i tribunali". Ilaria è però rimasta sulle sue, e allora Maria ha dovuto spezzare una lancia in suo favore. Ha detto che è normale, ovviamente, prendersela per offese come quelle pronunciate da Barbara. "C’è chi è più strutturato", ha infine aggiunto, "e chi meno strutturato e poi ci soffre per quegli insulti". Ma non è chiaro, al momento, se le parole di Maria hanno davvero convinto Ilaria oppure no.